Un percorso unico per creare talenti unici: alta specializzazione in Food & Beverages Management
Partirà a Dicembre, dal 6 dicembre al 20 dicembre 2010, il percorso formativo di Alta specializzazione in Food & Beverages Management organizzato dall’IHMA – International Hospitality Management Academy.
Se si desidera ottenere risultati concreti e soddisfacenti in tempi ragionevolmente brevi, una carriera oggi si accompagna obbligatoriamente da un investimento in aula. E spesso, quello che manca nella formazione “è di acquisire l’aspetto gestionale del mestiere che in azienda, per ovvi motivi di competitività, non si tramanda”. E’ proprio in questo contesto che IHMA si inserisce, nell’offrire competenze gestionali e di Management di alto livello concentrato in poco tempo, per dare una svolta decisiva alla carriera dei partecipanti.
Il percorso in Food & Beverages Management viene proposto dall’International Hospitality Management Academy, l’istituto specializzato nella formazione di alto livello del Management alberghiero e ricettivo, che raggruppa gli attori più importanti del settore alberghiero & turistico del nostro paese. L’obiettivo di IHMA è di formare figure professionali dotate di una preparazione gestionale e di Management di alto livello, in grado di assumere velocemente posizioni di responsabilità e di direzione nelle strutture alberghiere & ricettive gestionalmente avanzate.
IHMA progetta percorsi formativi lunghi e brevi, con interessanti sbocchi professionali in azienda, come il corso di Alta specializzazione in Food & Beverages Management o il Master in International Hotel & Tourism Management.
Contenuto didattico
Il contenuto didattico dell’Alta specializzazione in Food & Beverages Management è studiato al fine di fornire una preparazione completa e di alto livello alla direzione dei dipartimenti della ristorazione nelle aziende alberghiere & Turistiche avanzate.
Il percorso proposto si pone l’obbiettivo di dare ai partecipanti un contributo determinante per favorire il raggiungimento veloce di ruoli di direzione del reparto considerato.
Accanto ai tradizionali moduli di gestione, vengono proposti numerosi moduli assolutamente innovativi sul mercato italiano, al fine di formare candidati dai profili unici sul mercato del lavoro.
Il Programma dell’Alta specializzazione in Food & Beverages Management è il seguente:
• Food & Beverages Management
• Banqueting-Management
• Strategic Purchasing Management
• Advanced Restaurant Marketing
• La gestione strategica del Menu del Ristorante
• Food & Beverages Analysis & Cost Control
• Food & Beverages Budgeting operations
• Migliorare le vendite con il Food & Beverages Revenue-Management
• Aumentare le vendite con il Suggestive Selling
Il programma del percorso formativo è dettagliatamente illustrato sul sito IHMA – Alta Specializzazione
Metodologia didattica
L’International Hospitality Management Academy si distingue dalle altre offerte formative per la concretezza della sua didattica che trasferisce perfettamente il modo reale di lavorare delle aziende gestionalmente più avanzate.
La didattica si basa sul metodo di apprendimento Active-learning: l’apprendimento teorico viene quotidianamente messo in pratica con l’ausilio di strumenti realmente utilizzati nelle aziende del settore, attraverso numerose esercitazioni che rispecchiano concrete situazioni aziendali.
IHMA si contraddistingue, quindi, per la grande facilità dei suoi partecipanti ad inserirsi in contesti lavorativi di elevato livello, ma soprattutto, ad emergere con più velocità degli altri.
Corpo docente
IHMA è dotata di una Faculty di alto livello composta da soli professionisti, rigorosamente scelti con il criterio della massima qualità e competenza tecnica.
I docenti selezionati sono spesso ritenuti i migliori in Italia nel loro campo di specializzazione, che rende i percorsi di IHMA in perfetta adeguazione con le esigenze attuali del mercato del lavoro.
Attestati
E’ previsto il rilascio del diploma di Alta specializzazione in Food & Beverages Management, riconosciuto in ambito aziendale.
Inoltre, è previsto il rilascio dell’attestato professionale comprovante le competenze tecniche del partecipante a ricoprire ruoli di direzione del reparto Food & Beverages in strutture alberghiere e ricettive avanzate.
Requisiti di partecipazione
Il percorso è riservato ai candidati in possesso di una prima esperienza nel campo della ristorazione sia in strutture ricettive & alberghiere che nel contesto di ristoranti individuali. Altre candidature saranno oggetto di valutazione.
La partecipazione all’Alta specializzazione in Food & Beverages Management è a numero chiuso per garantire un alto livello qualitativo delle attività didattiche e per garantire un’eccellente interazione tra il gruppo.
Durata & Sede
Il corso di Alta specializzazione in Food & Beverages Management ha una durata totale di 10 giorni dalle ore 9 alle ore 18, dal lunedì al venerdì. Le date dell’edizione 2010 sono dal 6 dicembre al 20 dicembre 2010.
L’Alta specializzazione in Food & Beverages Management si svolgerà a Roma presso il Grand Hotel Tiberio, sito nel quartiere residenziale di Monte Mario.
Il Grand Hotel Tiberio è una struttura di lusso (4 stelle) di recente costruzione, facilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto pubblico (treno, metro e autobus). Inoltre, è possibile parcheggiare la propria auto nel parcheggio dell’albergo.
Quota di partecipazione
Il costo di partecipazione al corso di Alta specializzazione in Food & Beverages Management è di 1.200 € + IVA comprensivo del materiale didattico.
Agevolazioni
Alla fine del percorso, è previsto l’inserimento del Curriculum Vitae del partecipante in un database collegato a direttori e responsabili del personale di aziende turistiche & ricettive gestionalmente avanzate.
Varie
Il possesso di un PC portatile in aula è obbligatorio.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
Per partecipare al corso in Per partecipare al corso in Alta specializzazione in Food & Beverages Management è necessario compilare il modulo di iscrizione, presente sul sito www.ihma.it.