Lazio

Corso Tecnico per la realizzazione di prodotti di comunicazione sul patrimonio dei beni culturali e ambientali

Sono aperte a Roma le iscrizioni ad un Corso per la formazione del Tecnico per la realizzazione di prodotti di comunicazione sul patrimonio dei beni culturali e ambientali con trasferimento tecnologico ispirati al VII programma quadro sulla definizione di distretto culturale e ambientale.

L’ammissione è per 18 donne, in possesso di Laurea in Archeologia o Beni culturali, inoccupate in età lavorativa, lavoratrici disoccupate, parzialmente occupate e/o in possesso di contratti atipici, con esperienza nel settore dei beni culturali.

Le candidate dovranno inoltre dimostrare di possedere conoscenze di tipo storico-archeologico specialistico, conoscenze relative al patrimonio artistico e culturale, e competenze di base in materia di fruibilità ed accessibilità del patrimonio stesso.
Sono partner nel progetto formativo il Consorzio Innopolis, Comune di Roma Municipio XI, Italia Nostra Onlus.

Il corso avrà una durata di n° 160 ore. La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 23/04/2010 alle ore 18.00 preso la sede dell’Ente Consorzio Innopolis – indirizzo Via Capistrano 30 – Roma – telefono 067221898 – fax 06233215283

Per la redazione delle graduatorie andranno rispettate le priorità stabilite dall’Avviso con particolare riferimento alla precedenza per i Lavoratori in Mobilità, i Disoccupati già impiegati in azienda o settori interessati da fenomeni di crisi e/o riconversione, gli ultracinquantenni, le donne, gli immigrati, gli appartenenti a categorie svantaggiate, gli inoccupati e disoccupati in genere che abbiano definito con i CPI un PAI (Piano d’Azione Individuale).

I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

Per le domande consegnate a mano, l’ente rilascerà agli interessati ricevuta recante la data di consegna.
L’accertamento dei requisiti, controllo domande e relativi allegati e prove selettive (colloquio, test, ..) per l’accertamento della conoscenza da parte dei candidati, saranno effettuate da una apposita Commissione.

La graduatoria degli idonei alla selezione verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive. La sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate il giorno 27/04/2010 dalle ore 10.000 alle ore 13.00 con apposito avviso.

La partecipazione al corso è gratuita.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...