Sicilia

Corso per Addetto/a alla promozione multimediale dei beni culturali

Corso di formazione professionale a Giarratana, provincia di Ragusa,  nell’ambito del PROF 2010 della Regione Sicilia finalizzato a formare la figura professionale in grado di produrre e/o gestire strumenti multimediali per la promozione dei beni culturali e/o di attività culturali.

Sede di svolgimento: Giarratana
Ambito formativo: Formazione di primo e secondo livello ( FORM )

Durata intervento: 450 ore – 5 mesi circa
Struttura dell’intervento formativo: 232 ore di teoria, 118 ore di esercitazioni e visite didattiche, 100 ore di stage

Requisiti di accesso: Diploma scuola media inferiore
Destinatari: soggetti in età superiore ai 16 anni in stato di disoccupazione o non occupati che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e formazione.

Numero allievi: 15
Modalità di selezione: somministrazione di questionari di cultura generale e colloquio motivazionale.
Durata giornaliera: 4/5 ore.

Possibili sbocchi occupazionali: Figura professionale autonoma o dipendente di strutture operanti nel settore dei Beni Culturali
Modalità delle prove finali: verifica consistente in prove teoriche e/o pratiche, integrate da colloqui.
Tipologia della certificazione: sarà rilasciato il certificato di qualifica professionale.

La frequenza al corso è obbligatoria. La mancata partecipazione a più’ del 30% delle ore complessive del progetto non da diritto all’ammissione alle prove finali.

La partecipazione alle attività è gratuita. Sarà, inoltre, riconosciuto agli allievi il rimborso delle spese di trasporto effettuate con i mezzi pubblici, subordinata alla presentazione di apposita richiesta, sarà corrisposta un’indennità di frequenza lorda giornaliera pari ad € 4,13, a condizione della frequenza di almeno il 20% delle ore programmate.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...