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Corso sulle tecniche di vendita telefonica per l’ospitalità

Corsi Servizi Turistici Ricettivi

Il corso, della durata di 16 ore, si prefigge di sviluppare il set di competenze fondamentali per finalizzare con successo il processo di vendita telefonica. Centralità del cliente, specificità del settore turistico-alberghiero e specificità del canale telefonico, costituiscono il punto di partenza per la trattazione di tematiche strettamente comportamentali interconnesse con approfondimenti su metodi e tecniche di vendita telefonica base ed evolute.

Obiettivi
1. Sviluppare padronanza di tecniche di vendita telefonica base ed evolute.
2. Sviluppare la capacità di influenzare, nella comunicazione telefonica, la percezione del cliente rispetto al valore, alla qualità e alla diversificazione dell’offerta di servizio.
3. Fornire elementi, tecniche e spunti di intervento per rinforzare le capacità di relazione commerciale con la clientela.

Destinatari
Operativi di front office nell’ambito del settore turistico-alberghiero.

Metodologia
La metodologia formativa proposta è partecipativa, dove i momenti di formazione d’aula tradizionale e di auto/eterovalutazione, sono affiancati a role playing, benchmark, con casi di eccellenza di altre aziende e di altri settori e momenti di simulazione e sperimentazione.

Contenuti
La proposta di formazione si articola su otto moduli:
– Specificità ed efficacia nella comunicazione telefonica
– Elementi di teoria della comunicazione:gli atteggiamenti nelle relazioni
– Il ciclo della telefonata inbound: risposta, comprensione della richiesta, chiusura del contatto.
– I comportamenti d’acquisto
– La vendita nella telefonata inbound
– La vendita nella telefonata outbound
– I comportamenti di promozione
– Gestire le resistenze nella vendita telefonica

Sede e Periodo: Lecce, 21 – 22 – 28 – 29 maggio 2010

Costi di partecipazione e informazioni
Il costo del Corso è di euro 250 più 20% di Iva, il prezzo è comprensivo di materiale didattico, attestato di frequenza e coffe break. Il numero massimo di partecipanti è 8/10 allievi. Si informano i partecipanti che il corso verrà attivato solo quando sarà raggiunto il numero minimo di 7 allievi.

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