Corso a Napoli sull’accoglienza turistica al front office
Sono dodici i posti disponibili per partecipare ad un corso completamente gratuito sull’accoglienza turistica organizzato a Napoli dal Consorzio Forma e Formatemp, corso dedicato alla comunicazione, alle regole, tecniche e ruoli degli operatori turistici preposti al front office.
La durata del corso è di 76 ore, articolate su 9 giornate di 8 ore dal 17 al 31 marzo 2010.
Programma del corso
1. Relazionarsi e Comunicare: PNL e linguaggio, le abilità relazionali, assertività
2. Comunicazioni dal vivo, telefoniche, informatiche
3. Il bon ton e il galateo: fondamenti moderni ed applicazioni nell’ambiente lavorativo
4. Norme generali: cura della persona, abito, comportamento
5. Norme generali per i vari reparti: il valore dell’immagine dell’azienda-albergo
6. Regole di comunicazione verticale e orizzontale. La comunicazioni con gli altri settori dell’ azienda. L’ascolto assertivo con i clienti.
7. La gestione delle varie tipologie di reclami
8. La verifica della percezione del cliente
Il corso rilascia un attestato di frequenza.
La sede di svolgimento è Napoli, nelle aule del Consorzio Forma in Corso Umberto I n. 311 (a 400 mt dalla Stazione Centrale, della Metro e della Circumvesuviana).