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Corso Addetto alla Reception

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Il corso per Addetto alla Reception, è un percorso formativo gratuito che si pone nell’ambito di iniziative volto a favorire i giovani nell’inserimento lavorativo. Lo scopo è di formare la figura dell’Addetto alla Reception che può trovare impiego in diversi ambiti: sia alberghieri che extralberghieri.

Corso Gratuito
  • Inizio 9 Maggio 2016
  • DoveMilano
  • Durata120
  • Posti10
  • Iscrizioni entro6 Maggio 2016
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Il corso gratuito di Addetto alla reception nel settore alberghiero, ha sede a Milano, si pone nell’ambito del progetto Garanzia Giovani, finalizzato a migliorare l’occupazione giovanile.

La figura del receptionist, assume un ruolo di particolare importanza all’interno di una struttura ricettiva, sia essa alberghiera che extralberghiera.

Il receptionist non è solo colui che prende le prenotazioni o fa il chek out a fine soggiorno, ma è molto di più, proprio per le tante sfaccettature che ha questo ruolo, è richiesto un personale che sia altamente qualificato.

La figura professionale si occupa dell’accoglienza della clientela, deve conoscere le normative di riferimento, deve possedere spiccate doti di problem solving, deve avere una buona conoscenza delle lingue e capacità di iniziativa, per far fronte ad ogni eventuale problematica.

CONTATTACI

Obiettivo del corso è di formare la figura professionale del receptionist all’interno di strutture di ricettive alberghiere, che opera nel comparto front desk: dall’accoglienza del cliente, alle operazioni di check in e check out, fornisce consiglio sulle mete o location in base alle esigenze del cliente e si occupa delle operazioni di cassa.

 

In strutture ricettive sia alberghiere che extralberghiere.

  • Comunicazione: comunicare e dialogare con il clientela capacità di ascolto attivo: la comunicazione telefonica e i suoi limiti; l’importanza dell’assistenza al cliente; la percezione del valore da parte del cliente; l’assistenza alla clientela; qualità del servizio e qualità totale; trattare i reclami e le controversie
  • Gestione contabile e amministrativa: metodi di pagamento, prima nota; registrazione dei documenti; procedure standard di check-in e check-out alberghiero; custodia valori; introduzione al gestionale Opera Fidelio-
  • Business englishCorso con madrelingua inglese, in cui non verrà affrontata la parte di grammatica; scrivere mail, rispondere al telefono, fornire informazioni su prodotti e  servizi in occasione di fiere ed eventi.
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro rischio basso (rilascio dell’attestato)
  • Haccp (rilascio dell’attestato)

Disoccupati, inoccupati persone in mobilità e cassa integrazione.

Persone non iscritte a percorsi di formazione abilitante, nè a formazione scolastico-universitaria.

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato delle competenze

Stato di disoccupazione o inoccupazione

Corso Gratuito

Non indicato

Il corso si svolge dal 9 al 30 maggio 2016

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p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

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