Corso per Guest Service, Receptionist per l’accoglienza e assistenza ai crocieristi
Corso gratuito Fse per la figura di Guest service Operator, receptionist per l’accoglienza e assistenza ai crocieristi, organizzato da Costa Crociere e rivolto a 20 persone disoccupati generici con un buon livello di conoscenza della lingua inglese e italiana e di un ulteriore lingua a scelta tra Francese, Tedesco e Spagnolo. Al termine dell’intervento formativo saranno inseriti a bordo delle navi Costa almeno il 60% dei partecipanti che abbiano conseguito l’attestato di frequenza. La scadenza per le iscrizioni è fissata entro il 20 gennaio 2010. (Corso Ready for Excellence Guest service Operator (rif. GSO2), FSE – POR Regione Lazio 2007 2013 – PET 2008 2010 – Asse II Occupabilità – Obiettivi Specifici “e” e “f” – Costa Crociere in Collaborazione con la Provincia di Roma). Al termine dell’intervento formativo saranno inseriti a bordo delle navi Costa almeno il 60% dei partecipanti che abbiano conseguito l’attestato di frequenza.
La durata del corso è di 226 ore totali così suddivise:
– attività teorica: 218 ore
– attività pratica (affiancamento on the job): 8 ore
Le lezioni si svolgeranno con modalità interattive e saranno tenute in lingua italiana e inglese.
La parte teorica del corso avrà luogo a Civitavecchia, la parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo delle navi della flotta Costa. La partenza del corso è prevista per il giorno 15 Febbraio 2010.
Figura professionale di Guest Service
Il Guest Service opera in uno dei seguenti ambiti: accoglienza e assistenza degli Ospiti alla reception, assistenza all’Hotel Director nella gestione delle attività, registrazione pagamenti e servizio cambio.
La figura professionale di «Guest Service» prevede:
– Conoscenza generale dell’organizzazione della nave da crociera
– Conoscenza del funzionamento della reception di bordo e delle responsabilità lavorative
– Conoscenza delle tecniche di comunicazione efficace per la gestione delle relazioni interpersonali
– Effettuazione, sotto la guida di responsabili, del servizio di accoglienza/informazioni per gli ospiti
– Effettuazione, sotto la guida di responsabili, del servizio di exchange office e degli altri servizi collegati alla mansione
– Conoscenza e svolgimento dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo
Termini per la presentazione delle domande
Per accedere alla selezione gli interessati dovranno inviare apposita domanda di iscrizione (vedi Modulistica) preferibilmente via mail (esclusivamente in formato word, pdf o jpeg/jpg) all’indirizzo costacampus.EU@costa.it , oppure a mezzo raccomandata R.R. specificando sulla busta il riferimento rif. GSO 2 a:
COSTA CROCIERE
Segreteria Campus EU (rif. GSO 2)
Via XII Ottobre, 2 – 16121 Genova
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18.00 del 20 Gennaio 2010.
Non saranno accettate domande pervenute oltre tale data ancorché spedite entro il termine indicato.