Corso per Animatore Turistico di bordo con Costa Crociere
Corso gratuito Fse per la figura di Animatore Turistico di Bordo (Cruise Staff ) organizzato da Costa Crociere e rivolto a 20 persone disoccupati generici con un buon livello di conoscenza della lingua inglese e italiana e di un ulteriore lingua a scelta tra Francese, Tedesco e Spagnolo. Al termine dell’intervento formativo saranno inseriti a bordo delle navi Costa almeno il 60% dei partecipanti che abbiano conseguito l’attestato di frequenza. La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 22 gennaio 2010. (Corso Ready for Excellence Cruise Staff (rif.CST1), FSE – POR Regione Lazio 2007 2013 – PET 2008 2010 – Asse II Occupabilità – Obiettivi Specifici “e” e “f” – Costa Crociere in Collaborazione con la Provincia di Roma).
Al termine dell’intervento formativo saranno inseriti a bordo delle navi Costa almeno il 60% dei partecipanti che abbiano conseguito l’attestato di frequenza.
La durata del corso è di 168 ore totali così suddivise:
– attività teorica: 160 ore
– attività pratica (affiancamento on the job): 8 ore
Le lezioni si svolgeranno con modalità interattive e saranno tenute in lingua inglese e italiana.
La parte teorica del corso avrà luogo a Civitavecchia, la parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo delle navi della flotta Costa
Figura professionale del Cruise Staff
L’Obiettivo primario del Cruise Staff – Animatore Turistico di Bordo – è il benessere dell’Ospite attraverso l’accoglienza, l’assistenza e le pubbliche relazioni.
Il Cruise Staff opera all’interno di un team al fine di socializzare con gli ospiti – adulti e/o bambini in ogni momento della crociera contribuendo a creare un clima disteso e accogliente. Riportando al proprio responsabile e sotto la supervisione dell’ Assistant Cruise Director e del Cruise Director. Il Cruise Staff supporta e/o sviluppa tutte le attività di entertainment interagendo in modo costruttivo con i colleghi e utilizzando le corrette tecniche di animazione al fine di creare situazioni e ambientazioni spettacolari.
Termini per la presentazione delle domande
Per accedere alla selezione gli interessati dovranno inviare apposita domanda di iscrizione (vedi modulistica), preferibilmente via mail (esclusivamente in formato word, pdf o jpeg/jpg), all’indirizzo costacampus.EU@costa.it , oppure a mezzo raccomandata R.R. specificando sulla busta il riferimento rif. CST 1 a:
COSTA CROCIERE
Segreteria Campus EU (rif. CST 1)
Via XII Ottobre, 2 – 16121 Genova
Le iscrizioni si chiudono il 22 Gennaio 2010 alle ore 18.00.
Non saranno accettate domande pervenute oltre tale data ancorché spedite entro il termine indicato.
Nuovi Corsi di formazione per lavorare sulle Navi da Crociera