Corsi di formazione settore turistico: a gennaio selezioni a Roma e Catania
Dopo Roma, si allargano le attività di formazione e consulenza per il settore del turismo e dell’ambiente alla Regione Sicilia aprendo una nuova sede a Catania.
Da oggi anche i giovani siciliani potranno partecipare più agevolmente ai master e ai corsi specialistici progettati appositamente per loro.
I percorsi formativi sono caratterizzati da un taglio fortemente operativo e tecnologico; i docenti sono professionisti del settore capaci di insegnare concretamente gli aspetti della propria attività e di guidare gli studenti verso un apprendimento equilibrato e soprattutto strutturato per sostenere i progetti di carriera dei giovani.
MASTER BREVE PER FRONT OFFICE MANAGER – HOTEL, CATENE ALBERGHIERE E NAVI DA CROCIERA
- ROMA – MARZO 2010
- CATANIA – MARZO 2010
Il Responsabile dei servizi di ricevimento è la figura-chiave delle strutture ricettive; accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza.
Oltre ai servizi specifici di accoglienza provvede alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l’uso di software ad hoc. Il Corso dura complessivamente 4 mesi, due di aula e due di stage presso le principali strutture alberghiere
Il Master breve rilascia la certificazione Training Micros Fidelio (sistema di prenotazione alberghiera)
CORSO PER AGENTE DI VIAGGIO ESPERTO WEB-TOURISM
- ROMA – MARZO 2010
Forma figure professionali orientate alla vendita di viaggi attraverso i tradizionali strumenti e nuovi canali distributivi, capaci di promuovere i servizi offerti utilizzando le nuove tecnologie web-based e di garantire una consulenza qualificata al cliente. Il corso prevede 3 mesi di lezione in aula e 2 mesi di stage.
Il Corso è propedeutico all’esame regionale per l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggio.
CORSO PER ACCOMPAGNATORE TURISTICO E ASSISTENTE DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE
- ROMA – FEBBRAIO 2010
- CATANIA – MARZO 2010
Ha lo scopo di preparare gli studenti al sostenimento dell’esame provinciale per l’abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico che permetterà ai partecipanti di conseguire il patentino internazionale. Il corso prevede 90 ore di lezione in aula, al termine delle quali si riceverà un attestato di specializzazione.
Sono disponibili borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione e ulteriori agevolazioni per gli iscritti ai corsi.