Corso per Assistente turistico nelle strutture ricettive
Lo Ial Sicilia promuove nell’ambito del Piano formativo per l’anno 2010 un Corso per Assistente turistico nelle strutture ricettive da realizzarsi a Giarre, in provincia di Catania.
Il corso si propone di formare un operatore in grado di agire nell’ambito di strutture ricettive di varia tipologia, nell’ottica della customer satisfaction, per il supporto agli ospiti nella fruizione dell’offerta del territorio in ogni ambito di interesse e per la soluzione di problemi di carattere organizzativo e pratico.
Il corso si rivolge a disoccupati e inoccupati in possesso didiploma di scuola media superiore, prevede 354 ore di teoria e 546 di pratica, di cui 270 di stage da svolgersi presso strutture ricettive del settore turistico.
L’intervento prevede il trattamento di aspetti che riguardano l’ambito tecnico, quello relazionale e la conoscenza del territorio per ciò che può essere di interesse per l’ospite di una struttura ricettiva.
Durata del Corso: 900 ore
Certificazione rilasciata: certificato di qualifica professionale
Sede di svolgimento: Ial Sicilia, Giarre (CT)
Il Piano Formativo è in fase di approvazione da parte dell’Assessorato Regionale al Lavoro e potrebbe subire variazioni.
Tuttavia è possibile manifestare l’interesse a partecipare al suddetto corso che sarà attivato successivamente all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Siciliana.