Corso Operatore Turismo Incoming

Corso per Operatore del turismo incoming

Corso Front Office Manager

Corso di formazione professionale, al quale è possibile accedere attraverso voucher formativo, per la figura di Operatore turismo incoming. Il corso è promosso dalla Cooperativa Servizi & Formazione di Catanzaro nell’ambito del Catalogo dell’offerta formativa della Regione Calabria.

Il corso intende formare una figura professionale preposta a prendere quell’insieme di decisioni strategiche, organizzative ed operative attraverso le quali gestire il processo di definizione, promozione e commercializzazione dei prodotti turistici espressi da un territorio, al fine di generare flussi turistici di in coming equilibrati, sostenibili ed adeguati alle esigenze economiche degli attori coinvolti. Quindi attribuire tute quelle competenze necessarie a coordinare la totalità dell’offerta turistica di un’area e non far venir meno la coerenza dei prodotti e dell’immagine proposti al mercato.

Durata del corso: 420 ore
Sede di svolgimento delle attività: Istituto Magistrale “G. De Nobili” sito in via Piave n. 1 – Catanzaro

Contenuti del corso

  • Inglese per il turismo;
  • Definizione di un business plan;
  • Legislazione turistica;
  • Marketing turistico;
  • Pratiche e tecniche di accoglienza,;
  • Il ricettivo: tecnica e pratica;
  • Gestione manageriale di imprese turistiche;
  • Biglietteria aerea e gestione delle prenotazioni.

Metodologie Didattiche
Lezioni frontali, Simulazioni, Role play, Stage

Destinatari del corso
L’intervento è rivolto prioritariamente ad un’utenza che va dalle 8 alle 15 unità rientranti nella categoria dei percettori di ammortizzatori sociali (AA.SS.) così come previsto dal piano anticrisi e dall’accordo nazionale Stato-Regioni del 12 febbraio 2009, in subordine a disoccupati e/o inoccupati.

Modalità di accertamento finale delle competenze
Prova orale e prova pratica attraverso l’ausilio di una specifica commissione finale.

Tipo di attestato rilasciato
Attestato di Qualifica rilasciato ai sensi dell’art. 14 della legge n. 845/78 e della legge regionale n. 18/85.

Per usufruire del voucher formativo i soggetti in possesso dei requisiti sopra riportati dovranno presentare domanda all’Amministrazione Provinciale nel cui territorio sono residenti. Gli interessati possono rivolgersi per ulteriori informazioni e per assistenza alla compilazione della domanda presso la Cooperativa Servizi & Formazione.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...