Corso per Lounge Technician su navi da crociera
Costa Crociere, in collaborazione con la Provincia di Roma organizza il corso cofinanziato dall’Unione Europea Ready for Excellence Lounge Technician (rif. TEC1) per la formazione della figura la cui principale responsabilità è la gestione delle apparecchiature suono e luci presenti nei saloni pubblici delle navi. Il Lounge Technician fa parte del team tecnico e opera al fine di offrire all’ospite un servizio eccellente.
Il corso è rivolto a 20 persone disoccupate, inoccupate e inattive (ambosessi). L’accesso al corso avviene nel rispetto delle norme di cui alla L. 125/91 (pari opportunità).
La durata del corso è di 208 ore totali così suddivise:
– attività teorica: 192 ore
– attività pratica (affiancamento on the job): 16 ore
Le lezioni si svolgeranno con modalità interattive e saranno tenute in lingua italiana e inglese. La parte teorica del corso avrà luogo a Civitavecchia, la parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo delle navi della flotta Costa.
Le lezioni si svolgeranno con modalità interattive e saranno tenute in lingua italiana e inglese. La parte teorica del corso avrà luogo a Civitavecchia, la parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo delle navi della flotta Costa.
Ammissione al corso
La frequenza al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione e all’esito positivo delle visite mediche atte ad accertare l’idoneità alla mansione specifica ai sensi del D. Lgs. N. 81/08 Testo Unico Sicurezza.
Titolo di studio richiesto: Diploma di scuola media superiore
Ulteriori requisiti di accesso
– età superiore ai 18 anni
– essere in regola con gli obblighi di leva
– possedere una buona conoscenza della lingua italiana e inglese
– attitudine al ruolo e al lavoro a bordo di navi da crociera.
Non è richiesta precedente esperienza professionale.
I requisiti sopra richiesti devono essere posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.
Al termine dell’intervento formativo saranno inseriti a bordo delle navi Costa almeno il 60% dei partecipanti che abbiano conseguito l’attestato di frequenza. La tipologia del contratto di lavoro prevista da Costa è disciplinata dal contratto collettivo (CCNL 1992) del settore per i marittimi imbarcati su navi da crociera.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.
Per accedere alla selezione gli interessati dovranno inviare apposita domanda di iscrizione entro il 18 Dicembre 2009 alle ore 18.00.
Non saranno accettate domande pervenute oltre tale data ancorché spedite entro il termine indicato.
Il modulo di domanda inviato via e-mail dovrà essere firmato prima della prova scritta dal candidato, che dovrà anche consegnare copia fotostatica di un proprio documento d’identità e una fotografia formato tessera.
Nuovi Corsi di formazione per lavorare sulle Navi da Crociera