Corso per Operatore alla promozione ed accoglienza turistica
Corso triennale di formazione per la figura dell’Operatore alla promozione ed accoglienza turistica rivolto ai giovani con età inferiore ai 18 anni e promosso dall’Ifor Pmi Prometeo, ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia e dal MIUR, in collaborazione con la nuova Provincia BAT ed i Piani di Zona dell’Ambito BA/5 (Comuni di Trani e Bisceglie) e dell’Ambito FG/2 (Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando e Trinitapoli).
Il corso è rivolto ai giovani che hanno interrotto gli studi ed è finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale nell’ambito del turismo.
L’operatore alla promozione ed accoglienza turistica è una figura professionale nuova, che intreccia le capacità di promoter ed animatore, di operatore della commercializzazione, progettista di prodotti multimediali nell’ambito dei sottocomparti del turismo ( tour operators, agenzie di viaggio, agenzie di promozione e realizzazione di eventi in ambito turistico, villaggi turistici, stabilimenti balneari, aziende grafiche, case editrici, ect. ), con particolare riferimento alle microaree locali ( Sistema Turistico Locale di Puglia Imperiale, Turismo termale, sociale, ambientale, enogastronomico, ect. ).
L’offerta formativa è rivolta all’area della nuova provincia e, in particolare, ai comuni di Trani, Bisceglie, Margherita di Savoia, San Ferdinando, Trinitapoli, già operanti congiuntamente dai Piani di Zona dei Servizi Sociali.
Destinatari: Giovani in possesso della licenza di scuola media con età inferiore ai 18 anni.
Titolo di Studio acquisibile
Attestato di qualifica professionale legalmente valido su tutto il territorio nazionale ( L. 845/78 ) con possibilità di rientro nel ciclo scolastico ( passaggio o iscrizione III e IV anno corso Tecnico dei servizi commerciali e turistici)
Scadenza iscrizioni: 18 dicembre 2009.