Corsi

Corso Addetti settore turistico ricettivo

Non ancora recensito.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasferire le competenze utili per operare nel settore turistico ricettivo in maniera efficace ed efficente. I requisiti richiesti per accedere al corsi dovranno essere documentati con la consegna del certificato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego d’appartenenza (C1), da uno o più CUD a partire dall’anno 2008 da […]

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveBari
  • Durata260
  • Posti18
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasferire le competenze utili per operare nel settore turistico ricettivo in maniera efficace ed efficente.

I requisiti richiesti per accedere al corsi dovranno essere documentati con la consegna del certificato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego d’appartenenza (C1), da uno o più CUD a partire dall’anno 2008 da cui possano conteggiarsi almeno 45 giorni lavorati in somministrazione e autodichiarazione in sede di iscrizione.

CONTATTACI

Il percorso formativo ha l’obiettivo di porre i partecipanti in grado di operare nel settore turistico ricettivo trasferendo le competenze utili a gestire le prenotazioni delle camere, l’ accoglienza e assistenza del cliente oltre che l’organizzazione del lavoro.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasferire competenze utili a: applicare le norme della sicurezza sul luogo di lavoro; gestire le prenotazioni delle camere; accogliere il cliente al suo arrivo; assistere il cliente durante il soggiorno e gestirne le partenze; sostenere una conversazione in lingua inglese; organizzare il lavoro e applicare la normativa d’ambito turistico alberghiero; utilizzare gli applicativi informatici e conoscere gli standard di qualità richiesti e le norme sull’igiene.

La formazione tecnica di aggiornamento acquisita durante il corso è spendibile in tutte quelle strutture e aziende che operano nel settore turistico ricettivo.

– Orientamento e ricerca attiva del lavoro;
– Sicurezza sui luoghi di lavoro;
– Marketing turistico;
– La Puglia: il territorio e le sue valenze turistiche;
– Il Sistema Organizzativo nell’impresa turistico ricettiva;
– Tecnica della comunicazione ed immagine;
– La comunicazione telefonica, la comunicazione scritta e la gestione delle obiezioni;
– Lingua inglese;
– Norme di primo soccorso e idoneità sanitaria;
– Informatica di base;
– Informatica avanzata.

Lavoratori somministrati

Lezione frontali

Non indicato

Non indicato

Attestato di aggiornamento

Possesso di almeno 45 giorni di lavoro in somministrazione dal 1 gennaio 2008; stato di disoccupazione da almeno 45 giorni; non beneficiare di alcun sostegno al reddito in misura intera nel corso dell’anno 2011 o non beneficiarne all’avvio del corso stesso; non beneficiare degli interventi previsti dal precedente avviso n.13/2009 P.O. PUGLIA 2007 – 2013 Fondo Sociale Europeo 2007IT051PO005 approvato con Decisione C(2007)5767 del 21/11/2007 Asse II – OCCUPABILITA’ Formazione professionalizzante per lavoratori in somministrazione; non beneficiare dell’intervento di politica attiva definito dall’accordo nazionale del 13.05.2009; essere privi dei requisiti per l’accesso al trattamento di disoccupazione ordinaria per l’anno 2010, o nell’anno di avvio del corso, per non aver presentato la domanda in tempo utile o che si siano visti rigettare la domanda per non averla presentata nei termini; essere privi dei requisiti per l’accesso al trattamento di disoccupazione a requisiti ridotti nel corso del 2010.

Corso Gratuito

A ciascun allievo verrà riconosciuto un contributo economico pari a € 5 lordi per ora di corso frequentata e rimborsi spese viaggio con mezzi pubblici.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al completamento dei posti disponibili.
La scheda di iscrizione corso dovrà essere compilata in ogni sua parte e consegnata a mano presso la sede IFOA di Bari con allegata la documentazione richiesta.

 

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento