Corso gratuito per operatori turistici a Portoferraio
L’Agenzia formativa Pegaso NetWork della Cooperazione Sociale Toscana organizza a Portoferraio un corso gratuito dal titolo “Co.Se.Ba. – Comunicare Senza Barriere” sulle strategie comunicative da adottare nell’interazione con la persona sorda. Il corso gratuito è approvato e finanziato dalla Provincia di Livorno.
Il corso avrà durata di 80 ore, si terrà presso la sede della Cooperativa Sociale Arca in via Teseo Tesei n.67 (Portoferraio) da dicembre 2009 a marzo 2010.
15 il totale allievi previsti, di cui il 50% donne; N° 5 posti sono riservati a chi svolge attività di front office. Altri requisiti: maggiore età e appartenenza alle seguenti categorie: volontari o impiegati presso pubbliche assistenze, pronto soccorso, vigili del fuoco, forze dell’ordine; medici, formatori ed operatori scolastici, dipendenti pubblici e privati con mansioni di front office, operatori del sociale e di associazioni di volontariato.
Le domande di iscrizione, debitamente compilate sugli appositi moduli e corredate dai documenti richiesti e da una fotocopia del documento di identità dovranno essere presentate presso la sede dell’Agenzia formativa Pegaso NetWork, Via degli Acquaioli 30/32, Livorno (lunedì/venerdì ore 10.00-13.00), Tel. e fax 0586.444446, e-mail:
pegaso.formazione@cmdtodaro.it dal giorno 19 Ottobre 2009 al giorno 20 Novembre 2009.
La presentazione può avvenire a mano, per posta o per fax al n. 0586.444446. Il soggetto che invia la domanda per posta o per fax è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.
Al termine del Corso verrà rilasciato Attestato di frequenza.