Corso Wellness e Turismo: Management del marketing turistico
Corso FSE a Rimini su “Wellness e Turismo: Management del marketing turistico” per la formazione di una figura gestionale manageriale per lo sviluppo, il miglioramento e la valorizzazione dell’offerta turistica, mediante la progettazione e realizzazione di Piani di Marketing Turistico integrato e azioni di promozione. La figura sarà grado di analizzare il mercato, progettare un servizio sulla base della valutazione della domanda turistica individuata, elaborare strategie promozionali e predisporre piani di comunicazione e marketing.
Contenuti del percorso
Analisi Mercato e Scenario: Wellness e Turismo; Destination Management e sviluppo del territorio: offerta turistica; Politiche strategiche di definizione della domanda; Configurazione della domanda; Piano strategico marketing: posizionamento offerta; Piano strategico marketing: fasi e strumenti operativi; Piano di Promozione dell’offerta; Piano di Comunicazione.
Durata del Corso in ore: 300, di cui:
150 ore in aula
30 ore Project work
120 ore in stage
Requisiti di accesso
Giovani e adulti, occupati nel settore – anche posizioni di management e liberi professionisti – o disoccupati, in possesso di conoscenze e capacità pregresse attinenti qualifica ed area professionale promozione ed erogazione servizi turistici. Conoscenza lingua inglese, seconda lingua straniera ed informatica di base.
Iscrizioni e Criteri di selezione
Il termine per l’iscrizione è il 12/11/2009
Sono previste prove di selezione volte a valutare le competenze attitudinali dei candidati e selezioni psico-attitudinali
Numero partecipanti ammissibili: 12
Periodo di svolgimento: Il percorso si svolge nel periodo Novembre 2009 – Novembre 2010
Sede del corso: Hotel Continental & dei Congressi – Viale Vespucci 40 – Rimini – RN
Quota di iscrizione individuale: Il corso, cofinanziato dal FSE, è gratuito
Attestato rilasciato: Certificato di qualifica professionale (ai sensi DGR. 530/06) TECNICO DEL MARKETING TURISTICO.