Corsi

Corso Addetto alla Reception

Non ancora recensito.

Il corso per Addetto alla Reception, è un percorso formativo gratuito che si pone nell’ambito di iniziative volto a favorire i giovani nell’inserimento lavorativo. Lo scopo è di formare la figura dell’Addetto alla Reception che può trovare impiego in diversi ambiti: sia alberghieri che extralberghieri.

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveVerona
  • Durata160
  • Posti11
  • Iscrizioni entro17 Aprile 2015
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso è selezionato nel quadro del Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile nell’ambito del Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo – Regione del Veneto Dipartimento Formazione, Istruzione e Lavoro, Sezione Formazione – DGR n. 2747 del 29/12/2014 – Una Rete per i Giovani

CONTATTACI

Intervento formativo per favorire l’inserimento nel modo del lavoro.

Non indicato

Il percorso di receptionist approfondirà le modalità per gestire le prenotazioni in front-office e back-office, con particolare riferimento alle convenzioni con le aziende, con le agenzie di viaggio e con gli operatori del settore. Saranno inoltre simulate le procedure di gestione delle esigenze del cliente dalla fase di check-in sino alla fase di check-out, utilizzando i sistemi di prenotazione on-line, le piattaforme on line di comunicazione ed i metodi di mobile check-in.

N. 11 giovani NEET (disoccupati o inattivi non in educazione nè in formazione) di età compresa tra i 19 e i 29 anni e che possiedano i seguenti requisiti richiesti: possesso di solo diploma di istituto superiore · alla ricerca una prima occupazione o di nuova occupazione o iscritti alle liste di mobilità; padronanza degli strumenti della comunicazione scritta e orale in lingua italiana; competenze trasversali: capacità di relazione e di gestione autonoma del proprio lavoro (sia singolarmente che in team).

Il percorso prevede inoltre attività individuale di accoglienza, selezione, orientamento al ruolo e accompagnamento al lavoro ed un tirocinio

Non indicato

Tirocinio di 320 ore da realizzarsi presso aziende del settore.

Attestato dei Risultati di Apprendimento

Stato di disoccupazione o di inattività; maggiore età.

Corso Gratuito

È prevista una borsa di studio di Euro 3,00/ora. L’indennità di frequenza potrà essere erogata solo se il destinatario avrà frequentato almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare entro il 17/04/2015 ore 12.00 specificando nell’oggetto: “Domanda di partecipazione progetto COD. 47/1/1/2747/2015” la seguente documentazione:
– domanda di partecipazione (modello disponibile su www.confcommercioverona.it)
– curriculum in formato Europass sottoscritto dall’interessato completo di tutti i dati
– autocertificazione attestante il titolo di studio
– copia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale
– copia Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento