Corsi
Corso Addetto alla Reception
Non ancora recensito.Il corso per Addetto alla Reception, è un percorso formativo gratuito che si pone nell’ambito di iniziative volto a favorire i giovani nell’inserimento lavorativo. Lo scopo è di formare la figura dell’Addetto alla Reception che può trovare impiego in diversi ambiti: sia alberghieri che extralberghieri.
- Inizio N/D
- DoveVerona
- Durata160
- Posti11
- Iscrizioni entro17 Aprile 2015
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il corso è selezionato nel quadro del Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile nell’ambito del Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo – Regione del Veneto Dipartimento Formazione, Istruzione e Lavoro, Sezione Formazione – DGR n. 2747 del 29/12/2014 – Una Rete per i Giovani
Intervento formativo per favorire l’inserimento nel modo del lavoro.
Non indicato
Il percorso di receptionist approfondirà le modalità per gestire le prenotazioni in front-office e back-office, con particolare riferimento alle convenzioni con le aziende, con le agenzie di viaggio e con gli operatori del settore. Saranno inoltre simulate le procedure di gestione delle esigenze del cliente dalla fase di check-in sino alla fase di check-out, utilizzando i sistemi di prenotazione on-line, le piattaforme on line di comunicazione ed i metodi di mobile check-in.
N. 11 giovani NEET (disoccupati o inattivi non in educazione nè in formazione) di età compresa tra i 19 e i 29 anni e che possiedano i seguenti requisiti richiesti: possesso di solo diploma di istituto superiore · alla ricerca una prima occupazione o di nuova occupazione o iscritti alle liste di mobilità; padronanza degli strumenti della comunicazione scritta e orale in lingua italiana; competenze trasversali: capacità di relazione e di gestione autonoma del proprio lavoro (sia singolarmente che in team).
Il percorso prevede inoltre attività individuale di accoglienza, selezione, orientamento al ruolo e accompagnamento al lavoro ed un tirocinio
Non indicato
Tirocinio di 320 ore da realizzarsi presso aziende del settore.
Attestato dei Risultati di Apprendimento
Stato di disoccupazione o di inattività; maggiore età.
È prevista una borsa di studio di Euro 3,00/ora. L’indennità di frequenza potrà essere erogata solo se il destinatario avrà frequentato almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso.
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare entro il 17/04/2015 ore 12.00 specificando nell’oggetto: “Domanda di partecipazione progetto COD. 47/1/1/2747/2015” la seguente documentazione:
– domanda di partecipazione (modello disponibile su www.confcommercioverona.it)
– curriculum in formato Europass sottoscritto dall’interessato completo di tutti i dati
– autocertificazione attestante il titolo di studio
– copia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale
– copia Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso