Emilia Romagna

Corso Tecnico dei servizi turistico ricettivi a Cesena

corsi turismo alberghi

Percorso formativo FSE per Tecnici dei servizi turistico ricettivi a Cesena nell’ambito del progetto: Turismo Qualificato, Formazione superiore nel settore turistico dell’Emilia Romagna. Il tecnico dei servizi turistico ricettivi da formare è in grado di pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento gestendo i relativi flussi informativi.

Contenuti del percorso
Comunicazione nell’impresa turistica; Sicurezza sui luoghi di lavoro, organizzazione dell’impresa turistica; Inglese per il settore turistico; Tedesco per il settore turistico; Strumenti informatici per la gestione dei flussi informativi; Qualità del servizio nell’impresa turistica; Erogazione dei servizi ricettivi; Contabilità clienti.

Requisiti di accesso
Giovani e adulti che hanno assolto il diritto-dovere, in possesso di Capacità e conoscenze attinenti le qualifiche dell’area professionale, inoccupati.

Criteri di selezione
Sono previste prove di selezione volte a valutare le competenze attitudinali dei candidati e selezioni psico-attitudinali.

Numero partecipanti ammissibili: 12

Attestato rilasciato: Certificato di qualifica
Qualifica: Tecnico dei servizi turistico-ricettivi

Data iscrizione: Il termine per l’iscrizione è il 20/10/2009
Periodo di svolgimento: Il percorso, della durata di 500 ore, di cui 200 di stage, si svolge nel periodo Ottobre 2009 – Novembre 2009.

Durata (in ore) 500, di cui:
280 ore in aula
20 ore F.A.D.
200 ore in stage

Sede del corso: Iscom Formazione Forlì-Cesena scarl – Via G. Bruno, 118 – Cesena – FC
Quota di iscrizione individuale: Il corso, cofinanziato dal FSE, è gratuito.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...