Puglia

Corso per diventare tecnico della fruizione museale

formazione valorzzazione e fruizione turistica musei

Corso gratuito per iscritti L. 68/99 per la formazione del “Tecnico della fruizione museale” e destinato a dodici soggetti maggiorenni disoccupati o inoccupati, riconosciuti disabili ai sensi dell’ordinamento nazionale (Legge N. 68/1999) in possesso del diploma di scuola media superiore. Il corso è organizzato dall’ Associazione Italiana Qualità & Formazione.

Il 40% dei posti a disposizione verrà riservato a donne qualora il numero delle domande pervenute lo giustifichi. Gli sbocchi occupazionali di questa figura professionale sono molteplici e riguardano attività in proprio, in forma cooperativistica, aziende, Enti pubblici e privati del settore.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di un colloquio motivazionale. Alla selezione saranno ammessi tutti coloro che, in possesso dei requisiti di ammissione, avranno fatto pervenire la domanda di partecipazione entro le ore 12 di venerdì 5 ottobre 2009 (data di scadenza del bando).

Le domande pervenute oltre tale termine non saranno ritenute valide ai fini della selezione. La selezione si terrà nella sede A.I.Q.F, in via Fratelli Piccinno 21 a Maglie (Lecce) il 7 ottobre 2009 alle ore 10.

L‘elenco dei candidati ammessi alla frequenza del corso verrà pubblicato sul sito internet www.aiqf.it a partire dal prossimo 10 ottobre. Il corso sarà avviato lunedì 12 ottobre 2009 e la frequenza è obbligatoria; l’impegno giornaliero richiesto è di un massimo di cinque ore, dal lunedì al venerdì per tutta la durata del periodo di formazione.

Per ogni allievo è previsto il trasporto gratuito e sarà corrisposta un’indennità di frequenza pari ad 1,50 euro per ogni ora effettivamente svolta. Tale indennità sarà erogata mensilmente. Le ore di assenza non saranno conteggiate nel calcolo delle indennità anche se dovute a malattia, infortunio o a qualsiasi altra causa giustificabile.

Saranno ammessi all’esame finale per il conseguimento dell’attestato di qualifica gli allievi che avranno frequentato l’attività formativa per un numero di ore non inferiore al 70%.

La formazione si svolgerà nel comune di Maglie.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata in ogni sua parte e trasmessa per e-mail agli indirizzi segreteria@aiqf.it – info@aiqf.it; per fax al numero 0836/1950152 oppure a mano nella sede di coordinamento AIQF – via Gramsci 12 – 73024 Maglie (Lecce).

Info e iscrizioni: Sede di coordinamento AIQF – via Gramsci 12 a Maglie – tel . 0836/1902739 – 346/7919154 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 14 e alle ore 15 alle ore-19 (Stefania Bono, Simona Traficante, Paola Coluccia, Maria Grazia Panarese).

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...