Corso di Inglese per gli Operatori turistici
Si terrà a Modena un Corso di Inglese per Operatori turistici con qualifica di Operatore della promozione ed accoglienza turistica rivolto a lavoratori e lavoratrici occupate, con particolare attenzione a quelli anziani, con bassa qualificazione, contratti atipici, a tempo parziale, stagionali, in mobilità, persone che rientrano al lavoro dopo periodi di astensione (per maternità, malattia, ecc.).
Descrizione del profilo
L’Operatore della promozione ed accoglienza turistica è in grado di promuovere l’offerta turistica di un’area, di fornire informazioni e consigli per orientare la scelta dei turisti e di gestire la relazione con gli ospiti di una struttura ricettiva.
All’interno della qualifica il percorso formativo fa riferimento a competenze riconducibili alla conoscenza della lingua inglese e quindi alla capacità di relazionarsi con ospiti stranieri.
Il percorso, in sostanza, intende mettere in grado i partecipanti al corso di apprendere il lessico specifico relativo a trasporti, strutture ricettive e ristorazione, di dare, usando la lingua inglese, informazioni e prenotazioni di servizi nonché di avere una conoscenza del territorio per quanto riguarda ambiente, storia e beni artistici rilevanti e di saperla proporre in inglese agli ospiti delle strutture ricettive.
Destinatari: Lavoratori e lavoratrici occupate, con particolare attenzione a quelli anziani, con bassa qualificazione, contratti atipici, a tempo parziale, stagionali, in mobilità, persone che rientrano al lavoro dopo periodi di astensione (per maternità, malattia, ecc.).
Sede di svolgimento: Sestola (Modena)
Attestato rilasciato: Attestato di frequenza
Qualifica: Operatore della promozione ed accoglienza turistica
Data avvio: Corso non ancora avviato
Durata (in ore): 40
Numero partecipanti: 14
Quota di iscrizione individuale: Il corso, cofinanziato dal FSE, è gratuito
Amministrazione competente: Provincia di Modena
Programma di finanziamento: FSE Asse I – Adattabilità
Il percorso formativo fa parte del progetto: Formarsi da adulti.