Corso professionale specialistico The Butler: il Maggiordomo in Hotel e in Casa Privata
Il Corso “The Butler: il Maggiordomo in Hotel e in Casa Privata” intende mettere a fuoco il ruolo del moderno Maggiordomo delineandone i fondamenti della professionalità nel “mondo del lusso” così come le finalità, le modalità comportamentali ed i margini di responsabilità nei due possibili mercati di riferimento: l’Hotel e la Casa Privata. Stile, servizio esclusivo ed eccellenti maniere sono gli ingredienti indispensabili per un Butler nell’ambito di una Casa di lusso o comunque di un ambiente VIP. La finalità del percorso è anche quella di attuare nella pratica il complesso di modalità operative e comportamentali apprese attraverso simulazioni e giochi di ruolo. Inoltre le testimonianze di figure professionali già operative nel ruolo in contesti esclusivi aggiungeranno ulteriore spessore al bagaglio di competenze teoriche e pratiche acquisite.
Destinatari:
Nel quadro delle proposte formative il Corso Professionale in “The Butler: il Maggiordomo in Hotel e in Casa Privata” si inserisce nell’ambito dei Master Brevi ed è rivolto agli operatori del settore e a quanti desiderino intraprendere, con l’adeguata preparazione, questa attività.
Contenuti:
I Contenuti del Corso, che vanno a toccare tutti gli aspetti specifici e peculiari di un manager evoluto, e l’approccio didattico, non solamente teorico, ma supportato da interventi e testimonianze di tecnici e professionisti all’avanguardia nel settore, sono tali da fornire ai partecipanti gli strumenti più completi sia per poter operare in modo ottimale e più “consapevole” nella struttura in cui già si lavora, sia per cogliere la sfida di un’interessante strategia di diversificazione.
Programmazione:
La Struttura del Corso, che si articola in 10 giornate d’aula, si tiene a partire dalla metà del mese di Ottobre.
Didattica:
La Metodologia Didattica inoltre, fortemente interattiva e basata sull’Action Learning, favorisce un dialogo costante tra allievi ed operatori esperti (docenti e relatori) e consente il raggiungimento di un traguardo specialistico al passo con le esigenze del settore, con una realtà sociale ed economica in continua evoluzione e con una clientela sempre più esigente e preparata.
Iscrizioni:
Il Corso è a numero chiuso: le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili, e comunque entro il 30 Settembre.
Chi è domiciliato o residente in Regione Lombardia può partecipare al corso tramite la Dote Formazione.