Lombardia

Bando per la formazione ed assunzione di 67 nuovi operatori del benessere e fitness per le Terme di Livigno

corso spa manager

Progetto di Formazione e Selezione delle Risorse Umane da dedicare alle Terme di Livigno, il centro benessere integrato più grande d’Europa, con bando nell’ambito del progetto “AquaGranda” per la formazione ed assunzione di 67 nuovi operatori del benessere.

Racchiusa nel cuore della Alpi, Livigno è di per sé l’icona del turismo salutista, delle vacanze all’aria aperta, del relax naturale al sole di montagna: un contesto che naturalmente guarda al benessere e che sta per aprirsi anche all’offerta del turismo termale, una tipologia di turismo che ha alle spalle un mercato in piena espansione.
Nell’ambito del completamento delle strutture esistenti e di ampliamento delle Terme di Livigno, Swim Planet, la struttura che si occupa del progetto di formazione, ha scelto d’investire il proprio know how e quello del proprio partner di fama mondiale, Pevonia Botanica, per creare veri professionisti del benessere, qualificati, da occupare all’interno dell’area benessere e fitness.

Entro domenica 27 settembre 2009 gli interessati devono inviare il proprio curriculum corredato dalla specifica “destinazione Livigno” all’indirizzo di posta dell’Ufficio Risorse Umane Swim Planet.

Dal 28 settembre fino all’11 ottobre 2009, verranno organizzati dei colloqui con tutti i candidati ed il 26 ottobre inizieranno i vari corsi di formazione, uno per singolo campo di competenza, che dureranno fino al 29 novembre.
Il 30 novembre 2009, i candidati che avranno superato gli esami finali saranno introdotti nell’ambiente lavorativo delle Terme di Livigno affiancati da personale Swim Planet, il network che gestisce il Club.

L’iniziativa di formazione e selezione è sviluppata da professionisti di settore qualificati e con anni di esperienza nelle differenti aree di competenza: i candidati riceveranno così un supporto sia teorico che pratico supportato da attività di role playing, che hanno lo scopo di simulare una situazione reale per far conoscere ai partecipanti, attraverso l’esperienza pratica, le relazioni che si stabiliscono in un’attività caratterizzata da un importante processo di comunicazione.

Le 67 posizioni interessano, a tutto tondo, il mondo del benessere:
– Quadri direttivi: il profilo per i tre quadri direttivi impone capacita di leadership, creazione, gestione e motivazione del gruppo, attitudine alla relazione interpersonale, cura e soddisfazione del cliente, capacità problem solving, disponibilità e flessibilità oraria nonché ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesca;
– Consulenti di vendita/receptionist: i dodici consulenti di vendita/receptionist con una buona conoscenza della lingua inglese e tedesca e che abbiano imparato a conoscere nel dettaglio tutti i prodotti ed i servizi presenti, avranno compiti di promozione e vendita nonché dell’ampio settore del customer care, con un’attenzione specifica per l’assistenza al cliente attraverso l’analisi dei suoi reali bisogni.
– Assistenti bagnanti – Istruttori di nuoto – Operatori fitness: saranno inseriti in organigramma dodici assistenti bagnanti, otto istruttori di nuoto ed otto operatori fitness, che dovranno essere abilitati all’insegnamento dell’attività fisica e per i quali è requisito preferenziale la laurea in Scienze Motorie.
– Estetiste: ottime doti relazionali, qualifica professionale in estetica (3° anno), buona conoscenza delle metodiche estetiche hight-performance e dei principali trattamenti spa, flessibilità orari di lavoro, forte orientamento al cliente e forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi concordati sono richieste alle dodici estetiste che saranno prescelte:
– Terapiste: per le otto terapiste, è importante il diploma di massiofisioterapista e la conoscenza degli impianti spa (sauna, bagno turco, idromassaggi, ecc) e relativo regolamento, uniti ad ottime doti relazionali, qualifica professionale in estetica, esperienza nel settore spa e benessere, flessibilità negli orari di lavoro, ottima attenzione e cura dei dettagli nell’ambiente di lavoro ed orientamento al cliente.
– Manutentori: per i quattro manutentori è indispensabile una conoscenza generale delle principali caratteristiche e peculiarità degli impianti sportivi e natatori (idraulica, elettrica e impiantistica), la buona propensione all’attività manuale con attitudine al problem solving ed alla flessibilità oraria.

Il corso sarà gratuito per tutti i residenti di Livigno, mentre per i non residenti i prezzi convenzionati saranno da confermare in base alla tipologia del percorso formativo.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...