Corso professionale specialistico Allievi Responsabili nella Moderna Ristorazione
Obiettivo del Corso “Allievi Responsabili nella Moderna Ristorazione” è quello di formare i futuri manager della moderna ristorazione attraverso informazioni, strumenti, modelli interpretativi e implementare le competenze tecnico-manageriali e le opportunità di impiego dei partecipanti nell’area di riferimento.
Il Progetto è sponsorizzato da un Gruppo Ristorativo che intende assumere la maggior parte dei corsisti, previa selezione.
Destinatari:
Nel quadro delle proposte formative della Sciaky Business School, il Master “Allievi Responsabili nella Moderna Ristorazione” è rivolto a disoccupati, inoccupati, occupati con esperienza nel campo ristorativo e a quanti desiderino intraprendere, con l’adeguata preparazione, questa attività.
Contenuti:
Il Master consiste in un percorso formativo completo che si articola su 18 giornate e che vedrà in aula, come docenti e relatori, personaggi di spicco e di indubbia fama del Food & Beverage, Ristoratori di successo e Managers di prestigiose catene ristorative.
I contenuti del Corso, che vanno a toccare tutti gli aspetti specifici e peculiari del Food & Beverage Management, e l’approccio didattico, non solamente teorico, ma supportato da esercitazioni pratiche, simulazioni e case history, sono tali da fornire ai partecipanti gli strumenti “scientifici” per intraprendere in modo ottimale e “consapevole” questa attività.
Programmazione:
La Struttura del Corso, che si articola in 18 giornate d’aula, si tiene a partire dalla seconda metà del mese di Ottobre.
Didattica:
La Metodologia Didattica inoltre, fortemente interattiva e basata sull’Action Learning, favorisce un dialogo costante tra allievi ed operatori esperti (docenti e relatori) e consente il raggiungimento di un traguardo specialistico al passo con le esigenze del settore, con una realtà sociale ed economica in continua evoluzione e con una clientela sempre più esigente e preparata.
Iscrizioni:
Il Corso è a numero chiuso: le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili, e comunque entro il 30 Settembre.
Chi è domiciliato o residente in Regione Lombardia può partecipare al corso tramite la Dote Formazione.