Valle d'Aosta

Corso di specializzazione English for tourism

corsi inglese

Corso di specializzazione English for tourism per essere in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi, su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche del settore turistico. Il partecipante al corso sarà in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità. Saprà produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti ed esprimere opinioni su argomenti d’attualità, esprimendo i pro e i contro delle diverse opzioni.

Durante il corso gli studenti saranno chiamati a svolgere sia esercizi che prove che permetteranno di verificare il raggiungimento degli obiettivi in progress. Al termine del corso verrà effettuata una verifica finale volta ad accertare i livelli raggiunti, tenendo conto anche delle valutazioni formative.

Metodologie formative utilizzate
Lezione frontale. Attività di gruppo. Discussione e confronto. Role play. Visione filmati. Ascolto documenti audio. In aula sarà utilizzata solamente la lingue inglese sia nella comunicazione con il docente sia nella comunicazione tra i corsisti Si partirà da situazioni di interazione reale per riflettere sugli aspetti grammaticali e sintattici della lingua.
I moduli relativi alla comunicazione orale saranno svolti in sotto-gruppi al fine di favorire la partecipazione e l’apprendimento dei corsisti.

Risultati attesi: Interagire con una clientela di lingua inglese sia oralmente che in forma scritta. Il livello di raggiungimento è il B2/vantage.

Caratteristiche dei destinatari

  • Titolo di studio minimo per l’accesso al corso: Diploma di maturità e scuola superiore
  • Conoscenza di base della lingua inglese (livello B1)

Durata totale: 160 Ore

Costo totale del corso a persona (euro): 2.950,00

Attestazione al termine del corso: Attestato di frequenza

Il corso e/o master è accreditato nell’ambito del sistema per il riconoscimento dei voucher (assegno formativo, contributo economico erogato dalla Regione ai propri residenti). I laureati (occupati, inoccupati e disoccupati) e i diplomati occupati residenti nelle Regioni Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Sardegna, Veneto e Valle D’Aosta, possono far richiesta di un voucher per frequentare il corso e/o master  ed ottenere la copertura totale o parziale della quota di partecipazione.

I suddetti destinatari, beneficiari di voucher, possono far richiesta per la partecipazione a corsi e master che si svolgono anche fuori dalla propria Regione di residenza e usufruire comunque del voucher. E’ previsto inoltre un bonus aggiuntivo  per le spese accessorie (vitto, alloggio, trasferte) da destinarsi ai partecipanti fuori sede.
Nel caso di accesso a corsi il cui costo di iscrizione sia superiore al valore massimo del voucher riconosciuto dalla propria Regione la quota eccedente rimane a carico del destinatario del voucher.
La richiesta del voucher è soggetta ad un termine di scadenza. Per informazioni rivolgersi all’organismo di formazione.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...