Sardegna

Corso per Esperto in accoglienza turistica nella provincia di Nuoro

accoglienza turistica

Il corso si prefigge la preparazione alla professione di Esperto di accoglienza turistica, una figura di elevato livello professionale nel campo dei servizi dedicati al comparto turistico-alberghiero. Il corso si articolerà in 180 ore e si terrà presso l’Istituto “Salvatore Satta” di Nuoro in Località Biscollai.

Destinatari
Il percorso formativo è diretto a n. 14 disoccupati che abbiano assolto l’obbligo formativo

Requisiti preferenziali

  • Eventuale possesso di titoli di studio (scolastici e/o professionali) specifici
  • Esperienze pregresse certificate nel settore
  • Attitudine alla mansione, se pur non supportata da esperienze

Sarà data priorità, come indicato dal progetto Replay – Estensione alle categorie a particolare rischio di esclusione dal mercato del lavoro, come le donne over 45.

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione al corso (redatta su apposito modulo) e gli allegati (curriculum vitae, fotocopia documento di identità e codice fiscale, certificato di disoccupazione) dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 16/09/2009 via e-mail all’indirizzo info@exfor.it, o consegnati a mano o con Raccomandata AR presso: CSL Nuoro – Via San Francesco,1 – 08100 Nuoro.

Il modulo per la domanda di ammissione potrà essere ritirato presso CSL Nuoro al suddetto indirizzo o scaricato dal sito www.exfor.it.

Ammissione e frequenza
L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione che si svolgerà nel giorno 17 settembre 2009 presso il CSL Nuoro – Via San Francesco,1 – 08100 Nuoro dalle ore 9,30

La selezione sarà effettuata se il numero di iscritti è superiore a 14 e consisterà in:

  • Valutazione dei requisiti di accesso;
  • Valutazione del CV;
  • Colloquio motivazionale.

L’inizio delle attività formative è prevista per il giorno lunedì 21 settembre 2009.

Altre informazioni
Il corso è completamente gratuito. Promuovi ITALIA srl, nell’ambito del Progetto Replay – Estensione, fornirà agli allievi un’indennità di frequenza pari a 3,00 euro per ora di formazione effettivamente frequentata; un indennità sostitutiva di mensa e un rimborso delle spese di viaggio effettuato con trasporti pubblici per raggiungere la sede del corso.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...