Corsi
Corso Accompagnatore di Equiturismo
Non ancora recensito.Il corso è finalizzato a formare la figura di Accompagnare di Equiturismo, in grado di condurre una o più persone, fino ad un massimo di quattro, in viaggi sul territorio nazionale o europeo su programmi di equiturismo precedentemente predisposti dagli organizzatori di viaggio individuati all’art. 3 del d.l. 17/03/1995, n. 111.
- Inizio N/D
- DoveMilano
- Durata128
- Posti12
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 70%
- Stage
Il corso è finalizzato a formare la figura di Accompagnare di Equiturismo, in grado di condurre una o più persone, fino ad un massimo di quattro, in viaggi sul territorio nazionale o europeo su programmi di equiturismo precedentemente predisposti dagli organizzatori di viaggio individuati all’art. 3 del d.l. 17/03/1995, n. 111.
L’accompagnatore di equiturismo è in grado di svolgere la sua funzione fino a cinque giorni consecutivi. L’accompagnatore di equiturismo ha specifiche competenze tecniche nel rapporto con i cavalli quali: la bardatura, la conduzione, il mantenimento, la sicurezza e si occupa del loro disbrigo. L’accompagnatore di equiturismo si occupa, anche, del disbrigo degli adempimenti burocratici ed amministrativi delle persone che accompagna, fornisce informazioni sul viaggio e assistenza tecnica durante tutto il percorso, fornisce notizie di carattere turistico e naturalistico sulle zone visitate, al di fuori degli ambiti di competenza delle guide turistiche, provvede alla sistemazione dei clienti nei luoghi di soggiorno, gestisce richieste e reclami dei clienti, favorisce l’armonia all’interno del gruppo.
Non indicato
Non indicato
Disoccupati o inoccupati
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Attestato di frequenza
disoccupati/inoccupati, italiano o stranieri, maggiore età
Non indicato
Documenti da presentare per iscriversi:
-curriculum vitae firmato e con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03.
-fotocopia del documento di identità (carta d’identità o passaporto)
-fotocopia del codice fiscale
-fotocopia del permesso di soggiorno (se extracomunitari).
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso