Seminario Assotravel Il Web 2.0 cambia il turismo
A Roma il 22 giugno 2009
Il WEB 2.0 cambia il turismo, tutti gli aspetti tecnici ma anche quelli strategici che caratterizzano la vera e propria “rivoluzione culturale” offerta dagli strumenti oggi disponibili on line gratuitamente. Una grande opportunità per comprendere come comunicare il proprio valore aggiunto al cliente finale e per affinare iniziative già assunte. Il viral marketing come traduzione tecnologica del “passaparola” che da sempre caratterizza il settore turismo e il turismo intermediato in particolare.
Il seminario, che si svolgerà a Roma il 22 giugno, mira a evidenziare:
- l’evoluzione di internet e le direzioni attualmente seguite
- i comportamenti dei consumatori on line e sui canali tradizionali
- il posizionamento delle agenzie di viaggio tradizionali, di quelle tradizionali e on line e delle OLTA (On line travel agency)
- il viral marketing come strumento che trova nel web 2,0 un esaltatore di efficacia.
- gli strumenti presenti on line, le loro caratteristiche e le opportunità offerte
- I luoghi on line sui quali lavorare
- Come utilizzare blog, social network, you tube, siti web etc per costruire un sistema di relazioni e di opportunità, a costo zero, per l’agenzia di viaggio.
- Come un tale progetto costituisce complessivamente un ripensamento dell’agenzia di viaggio e del suo rapporto con i clienti fidelizzati (incrementandone il rapporto di fidelizzazione) e per ricercare nuovi clienti.
La partecipazione al seminario è a pagamento: 144 euro non associati assotravel, 108 euro per gli associati (prezzi IVA inclusa).