Corso Operatore addetto alla Reception
L’Ente di formazione PYRAMIDE Società Cooperativa per azioni organizza un corso della durata di 600 ore.
L’intervento formativo è finalizzato a formare il receptionist figura-chiave delle strutture ricettive in quanto accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. L’addetto alla reception oltre ai servizi specifici di accoglienza, deve anche provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità e procedendo alla loro assegnazione all’arrivo dei clienti. Inoltre, ha il compito di gestire le comunicazioni per il cliente e le informazioni su richiesta dell’ospite.
Insieme alle attività di registrazione clienti, di tipo organizzativo-gestionale, egli svolge anche funzioni amministrativo-contabili, nonché funzioni di vigilanza e controllo. Per svolgere questa professione risulta indispensabile la conoscenza linguistica e l’uso dei più aggiornati supporti informatici.
Il corso si articolerà in 12 moduli formativi di complessive 400 ore di lezioni d’aula e di 200 ore di stage.
Caratteristiche dei destinatari e requisiti di accesso
Il corso è rivolto a 12 soggetti, residenti nella Regione Campania in possesso dei seguenti requisiti di accesso diploma di scuola media inferiore, età superiore ai 18 anni, stato di disoccupazione o in cerca di prima occupazione.
E’ prevista, altresì la presenza di n. 2 uditori.
Per i cittadini comunitari è necessaria la residenza in Campania, attestata dal relativo certificato; per i cittadini extracomunitari è necessario il permesso di soggiorno.
I requisiti dovranno essere posseduti alla scadenza del bando.
Le attività formative d’aula si svolgeranno presso PYRAMIDE Società Cooperativa per azioni, con sede in Agerola, alla Via Villani, II Traversa n. 1.
La frequenza al corso è obbligatoria.
Modalità di presentazione della domanda
Il candidato dovrà presentare alla segreteria dell’Ente di formazione PYRAMIDE Società Cooperativa per azioni , sita in AGEROLA, alla via Villani, II Traversa, n. 1, la documentazione come indicata nel bando scaricabile dal sito www.regione.campania.it
La domanda di partecipazione, corredata dalla suddetta documentazione dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, a pena di esclusione, entro il 05/12/2008.