Toscana

Corso gratuito La gestione dei servizi ristorativi

Scadenza domande 26 giugno

L’agenzia formativa ASCOM SERVIZI Srl in partenariato con Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme e Università degli studi di Firenze Facoltà di Economia e in convenzione con la Provincia di Pistoia organizza il corso La gestione dei servizi ristorativi.
L’obiettivo del corso è quello di fornire le nozioni base relative all’organizzazione e la programmazione delle attività connesse al servizio ristorativo. I partecipanti saranno in grado di fronteggiare situazioni di cambiamento in contesti produttivi diversi (sala e cucina) grazie alle conoscenze acquisite con la frequenza ai moduli formativi. La durata del corso è di 150 ore di cui 70 ore di stage presso strutture ricettive del settore turistico della Provincia di Pistoia. Le lezioni si svolgeranno presso la sede Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme Via G. Galilei, 11 Montecatini Terme (PT).
Contenuti dei moduli: Normativa igienico sanitaria, Gestione e metodologie di approvvigionamento delle materie prime, Basi di informatica, Organizzazione dei servivi ristorativi.
Requisiti minimi richiesti : Giovani ed adulti inoccupati (in cerca di prima occupazione) e disoccupati. Il 50% dei posti disponibili sarà riservato alle donne.
Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 26 giugno 2007 alle ore 12.00
Tutti gli iscritti al corso devono presentarsi il giorno 27 Giugno 2007 alle ore 9.00 presso ASCOM SERVIZIO S.R.L. Viale Adua, 128 Pistoia per l’eventuale selezione.
Il corso finanziato sul Fondo Sociale Europeo è completamente gratuito.

Il corso è collegato al Progetto Integrato di Comparto “Com.Passo” – Commercio e Turismo per il passaggio a una nuova cultura d’impresa. Sono infatti iniziati i Progetti Integrati di Comparto, parte fondamentale della programmazione delle politiche di istruzione, formazione e lavoro della Provincia di Pistoia, finanziati con appositi bandi dell’ente e nati dalla concertazione dell’ente stesso con le parti sociali, sindacati e le associazioni di categoria tutte. Una serie di interventi innovativi per lo sviluppo ed il rafforzamento della competitività di settori economici locali. Le misure di intervento dei progetti sono il risultato di una lunga e ampia analisi tra la Provincia di Pistoia e i soggetti coinvolti. In sintesi per i settori i PIC prevedono azioni per la partecipazione attiva delle imprese, interventi formativi, che coinvolgeranno sul territorio oltre 400 aziende locali per un investimento, dai Fondi Sociali Europei, di circa due milioni di euro.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...