Sicilia

Corso di Revenue Management Alberghiero a Catania – II Edizione

corso revenue management

Corso di Formazione avanzato condotto dal dott. Franco Grasso

Dopo la prima edizione tenutasi a settembre e che ha visto partecipare oltre 50 tra albergatori e addetti ai lavori, il 10, 11 e 12 novembre 2008, all’hotel Mediterraneo di Catania, si terrà la seconda edizione del corso sul Revenue Management Alberghiero.
Il docente sarà il dott. Franco Grasso, esperto formatore nell’area del “Tourism and Hospitality Management” ed autore di un libro pubblicato dalla HOEPLI. Formatore e consulente di catene alberghiere internazionali e di alberghi indipendenti, il dott. Grasso è docente di Revenue Management alberghiero e Tecniche di accoglienza.
Il corso è patrocinato da Federalberghi – Catania e cofinanziato dall’Ente Bilaterale Turismo (EBRTS). Infatti c’è la possibilità di avere un voucher formativo pari al 30% dell’importo del costo del corso dallo stesso Ente.
Altri vantaggi economici sono stati predisposti per chi si iscriverà entro il 20 ottobre o per iscrizioni multiple di stesse aziende.

Gli obiettivi del Corso
Il corso fornisce competenze mirate, gia’ validamente spendibili al termine del corso stesso. I partecipanti avranno acquisito, alla fine del percorso di formazione, una chiara visione di tutte le leve su cui potranno agire per incrementare le vendite e far salire gli indici di occupazione della struttura ricettiva in cui opereranno. Inoltre, per gli argomenti trattati e la preparazione ricevuta, sapranno elaborare al meglio le proprie strategie di marketing.

I destinatari
Il corso si rivolge a coloro che operano nel settore della ricettività e a coloro che intendono intraprendere una professione nel settore turistico ad alti contenuti specialistici: a giovani diplomati o laureati nonché ad operatori del settore turistico, albergatori, direttori di albergo, receptionist, che intendano specializzarsi nella funzione del Revenue Management Alberghiero.

Il programma

Qui di seguito sono indicati alcuni degli argomenti oggetto del Corso:
Tecniche per il contenimento dei costi – Costo variabile e prezzi camera in bassa occupazione – De-stagionalizzare nel Sud – Uso dell’ Indice REVPAR – Dall’Yield Management al Revenue Management – Teoria dei prezzi differenziati delle camere di Hotel – Segmenti di mercato: analisi e opportunità – Efficienza delle convenzione aziendali: cluster – Monitoraggio sui contratti di allotment – Coefficiente GRASSO di efficienza di allotment – I canali informatici: IDS (Internet Distribution System) e GDS (Global Distribution System) – Il Web Marketing – Il “nesting” e la gestione dell’alta occupazione – Il “Forecasting” nelle prenotazioni – L’ importanza della vendita degli extra ASP (Average Spendine Power) – Esercitazione e pratica su software specializzati – La vendita del walk-in – Spillage/Spoilage

Quota di partecipazione e Agevolazioni
Costo del corso: € 590,00 (IVA inclusa)
Scontistiche (gli sconti di cui ai punti 1, 2 e 3 non sono cumulabili fra di loro):
1. Sconto 20% per gli associati di FEDERALBERGHI – Catania
2. Sconto 20% per iscrizione entro il 20 ottobre 2008
3. Sconto 15% per iscrizioni multiple della stessa azienda (fatturazione con stessa P.Iva)

Le aziende ed i lavoratori in regola con la contribuzione all’EBRTS potranno richiedere il voucher formativo pari al 30% del costo sostenuto, secondo quanto previsto dal regolamento dell’ente.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...