Corso per Addetto al turismo congressuale
Obiettivi
Essere in grado di gestire un congresso nei suoi principali aspetti (promozione, sponsorizzazione, budget economico-finanziario, verifica di conformità tra budget e consuntivo, stesura finale degli atti).
Durata: 160 ore (di cui 60 di stage)
Contenuti:
Le imprese congressuali
- Il mercato congressuale e degli eventi.
- L’offerta congressuale e le destinazioni.
- I professionisti del turismo e della filiera congressuale.
La progettazione del congresso
- La gestione di un congresso dall’ideazione alla misurazione dei risultati raggiunti
- Business Plan e budget
La fase operativa di un congresso
- La gestione logistica e tecnica
La sponsorizzazione di un congresso
- Il piano di comunicazione
- Tecniche di fund rising
Destinatari: Occupati e/o disoccupati
Titolo di studio per l’accesso: Diploma di maturità e scuola superiore
Costo totale del corso a persona: 2.000,00 euro
Voucher Formativo
E’ possibile richiedere un contributo pubblico a copertura fino al 100% del costo di partecipazione presentando la richiesta di un voucher formativo alla Regione Umbria entro il 20 Agosto 2008.