Corso in marketing strategico e comunicazione del settore turistico
Il centro di formazione e ricerche “Innovamenti”, nell’ambito del programma INTERREG III Grecia – Italia 2000-2006 organizza il corso di formazione in “Esperto in marketing strategico e comunicazione del settore turistico a livello internazionale“.
Il corso di formazione è finalizzato alla creazione di esperti nel settore turistico sempre più alternativo e innovativo a sostegno dell’attività sociale transfrontaliera.
Il corso, completamente gratuito, è rivolto a 20 partecipanti più due uditori di sesso maschile e femminile. I partecipanti possono essere lavoratori occupati, soggetti svantaggiati a rischio di esclusione sociale, disoccupati giovani e adulti, non occupati giovani e adulti, lavoratori iscritti alle liste di mobilità ed immigrati regolari.
L’intervento formativo in aula prevede 400 ore di lezione di teoria e pratica così articolate:
“Il Turismo: un approccio integrato multi disciplinare” (30 ore teoria);
“Il territorio come sistema di risorse turistiche” (20 ore teoria);
“Nuove Tecnologie per la comunicazione laboratorio World Wide web” (150 ore teoria/pratica);
“Recupero e Valorizzazione delle aree a vocazione turistica” (50 ore teoria);
“La Qualità Totale nelle imprese del settore turistico” (60 ore teoria/pratica);
“Management e marketing delle imprese turistiche” (90 ore teoria).
Il corso si terrà dal 23 giugno 2008 all’agosto 2008 con frequenza obbligatoria presso la sede della Confartigianato di Brindisi, in via Dalmazia, 21/C.
I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione entro il 22 giugno 2008, compilando apposita scheda anagrafica. I partecipanti saranno selezionati sulla base di test e colloqui motivazionali organizzati il giorno 22 giugno 2008.