Umbria

Voucher e tirocini formativi settore Food

Progetto Network. I disoccupati in cerca di nuove opportunità di formazione e di lavoro possono presentare le domande entro il 16 maggio

“Network – La rete delle opportunità del settore food” è un progetto che prevede l’assegnazione di Voucher formativi e borse di studio a favore di persone inoccupate e/o disoccupate del territorio della provincia di Perugia e aiuti all’occupazione per le imprese della Provincia di Perugia che assumano con contratto a tempo indeterminato i beneficiari degli interventi di politiche attive del lavoro previste dal progetto.

Le attività si svolgeranno a Perugia, Foligno, Montefalco, Bevagna, Trevi, S. Eraclio, Santa Maria degli Angeli, Cannara, Todi, Marsciano, Magione, Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno, saranno volte a formare le seguenti figure professionali:

  • Cameriere di sala
  • Addetto amministrazione e contabilità
  • Barman
  • Addetto Front-Office
  • Addetto marketing e promozione
  • Aiuto cuoco

Le persone interessate possono richiedere:

Voucher formativo individuale: consente un percorso formativo della durata massima di 150 ore.; sono comunque previste un massimo di 30 ore di formazione obbligatoria per l’acquisizione di competenze in materia di salute, sicurezza e prevenzione, legislazione del lavoro, contrattualistica e organizzazione aziendale;
Tirocinio formativo con borsa di studio: consiste in un’esperienza formativa in azienda della durata massima di 4 mesi, elevabile fino a 6 mesi per i soggetti svantaggiati (disoccupati di lunga durata e persone esposte a rischio di marginalità sociale per cause fisiche, psichiche e sociali). L’importo mensile della borsa è di € 650.00.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...