Corso di formazione sulla conoscenza del territorio
L’Assessorato al Turismo del Comune di Rossano, in provincia di Cosenza, diretto dalla dottoressa Antonella Converso ha organizzato per sabato 10 maggio, alle ore 9:30, nella sala grigia di palazzo San Bernardino in collaborazione con il Club Trekking di Rossano un corso di formazione, rivolto ai dipendenti comunali e ai volontari del servizio civile, finalizzato alla conoscenza del territorio.
Lo scopo è quello di far acquisire una conoscenza minima del territorio per poter dare ai turisti le giuste informazioni. Le lezioni che saranno tenute dal Presidente del Club Trekking Lorenzo Cara e dal professor Eugenio Nastasi e verteranno sui seguenti argomenti: conoscenza del centro storico; conoscenza dei siti naturalistici della flora della fauna e della toponomastica dialettale.
Quella di sabato prossimo – ha spiegato l’Assessore al Turismo Antonella Converso – è una iniziativa di marketing territoriale rivolto ai dipendenti comunali ed ai volontari del servizio Civile ma di riflesso anche i numerosi turisti che visiteranno la nostra Città. Un metodo per far conoscere ai numerosi visitatori le bellezze artistiche naturali e storiche di Rossano ..la Bizantina”.