Corso per Operatori e Operatrici Bed&Breakfast
L’operatore B&B accoglie il cliente all’interno della propria abitazione, offrendo un servizio personalizzato di pernottamento e prima colazione, fornendogli anche informazioni turistiche.
L’accoglienza turistico-familiare è un’opportunità per integrare il reddito familiare, offerta a tutti gli operatori che hanno un locale da mettere a disposizione di un ospite.
Il progetto predispone ad uno sbocco imprenditoriale autonomo (sia pure con forme di assistenza tecnica collettive) in un settore, quello della ricettività turistica sul modello Bed & Breakfast, che, per sue caratteristiche intrinseche, non richiede forti investimenti iniziali e, soprattutto, non comporta oneri gestionali fissi.
Destinatari: 12 lavoratori/lavoratrici che siano in possesso dei seguenti requisiti: – Compimento del 18° anno d’età – Possesso del diploma di licenza medi inferiore – Nel caso di cittadini stranieri, essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno.
Requisiti: L’intervento non prevede particolari competenze in ingresso. Come unico prerequisito si segnala che verranno privilegiate le candidate di nazionalità straniera
Durata totale: 80 ore
Rilascio di Attestato di Frequenza
Data di scadenza delle iscrizioni: 26/5/2008
Il corso è completamente gratuito. Il materiale didattico sarà fornito da Cesvip.