EVIDENZA

Corso SEO Marketing Turismo

GT Study Days a Pizzo Calabro – 5 e 6 Aprile, presso la Sala del Museo della Tonnara

Gli Study Days nascono dall’esperienza del Forum GT, una delle più attive comunità e maggiori network italiani per l’attualità, l’informazione ed il coinvolgimento di utenti in attività complementari al web e all’informatica.
Dopo le due edizioni del Convegno GT SEO /SEM, è stato programmato un calendario di giornate di studio seguite da conferenze con inizio a Pizzo Calabro, il prossimo 5-6 aprile presso la Sala del Museo della Tonnara.

Il corso SEO (Search Engine Optimization) Marketing Turismo è utile a tutte le persone che ruotano intorno al turismo sul web, al web marketing ed alla visibilità sui motori di ricerca. I proprietari delle strutture ricettive, i webmaster che hanno portali turistici, i webmaster che pensano di realizzare un sito dedicato al proprio territorio anche per rendere visibili le strutture turistico-ricettive.
Nonostante le informazioni siano mirate per il pubblico del turismo e/o per i webmaster che si occupano dei siti territoriali, il corso offre anche gli spunti necessari per promuovere un qualsiasi sito web.

Programma del Corso

5 Aprile:
09:00 – 11:00: Checkin
09:30 – 10:00: Presentazione dell’evento e della comunità GT
10:00 – 11:00: Rendere visibile un sito sui motori di ricerca
11:00 – 11:30: Coffe Break
11:30 – 12:30: Aumento della popolarità per le strutture ricettive

Pranzo fino alle 13:30

13:30 – 14:30: I servizi usati dagli utenti nei quali le strutture ricettive devono essere presenti
14:30 – 15:30: I contenuti da offrire nei propri siti agli utenti del web. Cosa si aspettano di trovare e come farglielo avere.
15:30 – 16:00: Coffe Break
16:00 – 17:00: Case History di successo e/o insuccesso
17:00 – 18:00: Tavola rotonda

6 Aprile
In contemporanea:
09:30 – 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 1
09:30 – 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 2
09:30 – 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 3
11:00 – 11:30: Coffe Break
11:30 – 12:30: Statistiche, come usarle per far rendere al meglio il proprio sito.
12:30 – 13:30: Approfondimento per tutti di 40 minuti più 20 di domande. Ultime novità dai motori di ricerca

Pranzo fino alle 14:30

Pomeriggio aperto a tutti
14:30 – 15:30: Conferenza (relazione del rappresentante comunale)
15:30 – 16:30: Relatori al pubblico; il processo che un utente compie da quando inizia a cercare a quando arriva nel sito:
l’importanza di essere visibili sui motori di ricerca,
come cercano gli utenti sui motori,
cosa si aspettano gli utenti di trovare nel sito.

16:30 – 17:00: Coffe Break
17:00 – 18:00: Social Network, Blog, Feedback: importanza dell’utenza nel determinare con pareri ed azioni lo sviluppo della rete, anche nel turismo.

L’intervento lascerà spazio alle domande e si concluderà con le conclusioni di un rappresentante dell’Ente locale.

La partecipazione al Corso ha un costo di 149 + iva (materiale didattico, pranzo, coffe break).
Il pomeriggio del 6 è aperto a tutti gratis.

I GT Study Days proseguiranno con tappe in altre città:

  • Riccione – 19-20 Aprile 2008
  • Oria – 10-11 Maggio 2008
  • Roma – Maggio 2008
  • Milano – Giugno
  • Pescia- 19-20-21 Settembre
  • Catania – da definire
  • Capo Vaticano – 27-28 Settembre 2008
  • Sasso Marconi – Giugno/Ottobre

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...