Corso per guide Turistiche della Pro Loco
L’Associazione Turistica Pro Loco di Bisceglie organizza la settima edizione del Corso di Formazione per diventare esperte e preparate Guide Turistiche del territorio.
Il Corso prevede incontri domenicali (la prima lezione si terrà il 20 aprile) della durata di due ore ciascuno per tre mesi con lezioni tenute da docenti di storia dell’arte e cultori delle tradizioni e delle peculiarità storico-culturali cittadine. Sono previsti anche diversi focus infrasettimanali nel corso del programma definitivo che sarà reso noto nelle prossime settimane dall’Ufficio Stampa dell’Associazione.
Per partecipare è sufficiente consegnare, entro il 31 marzo presso la sede dell’Associazione (dalle ore 10 alle ore 12:30 al mattino e dalle ore 17:30 alle ore 20:30 alla sera), curriculum vitae corredato da fototessera. Presso la sede sarà poi consegnato una richiesta di iscrizione da compilare e rilasciare all’Associazione.
La partecipazione è riservata a coloro che hanno già compiuto la maggiore età o che diverranno maggiorenni nel corso del 2008. L’Associazione si riserverà pertanto di selezionare i candidati (fino ad un numero di 23 partecipanti) che verseranno in seguito una quota d’iscrizione al Corso.
Al termine delle lezioni inserite nel programma finale ciascun corsista redigerà un elaborato riguardante un sito di rilevanza storica e culturale a propria scelta ed inoltre sarà effettuata una simulazione di visita guidata nel Centro Storico e nell’Agro biscegliese.
Sarà infine consegnato un attestato a ciascun corsista che avrà redatto l’elaborato ed effettuato la simulazione di visita guidata.