Corso Turismo e management delle imprese agrituristiche
Formazione per migranti a Roma
Il corso “Acquisizione di competenze informatiche e gestionali per il turismo e il management delle imprese agrituristiche”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del progetto Cerere, è rivolto a 20 partecipanti e ha come obiettivo principale quello di fornire strumenti conoscitivi e pratici per sfruttare le potenzialità offerte dai moderni mezzi informatici nella gestione di imprese turistiche. Le attività si svolgeranno nel periodo compreso tra aprile e maggio 2008, per una durata complessiva di 120 ore.
Scadenza presentazione domande: 19 marzo 2008
La frequenza è obbligatoria e affinché il percorso sia considerato completo ciascun allievo dovrà raggiungere l’80% del totale delle ore di frequenza (almeno 96 ore). Il corso è totalmente gratuito ed è anche previsto un rimborso per gli spostamenti con mezzi pubblici. La formazione è rivolta a donne e uomini maggiorenni, preferibilmente domiciliati nella Provincia di Roma, diplomati o laureati, con priorità per i titoli deboli, in cerca di prima o nuova occupazione. E’ requisito preferenziale la conoscenza di base del pacchetto Office (Word ed Excel).
L’impianto formativo è composto dai seguenti moduli:
1 Orientamento alle pari opportunità – 6 ore
2 Sicurezza sul posto di lavoro (D. lgs. 626/94) – 12 ore
3 Lingua inglese turistica, aziendale informatica – 12 ore
4 Informatica di base – 18 ore
5 Informatica applicata alla gestione – 24 ore
6 Web marketing – 18 ore
7 E-commerce – 18 ore
8 Comunicazione e Customer satisfaction attraverso il paradigma della qualità – 12 ore
La formazione in aula verrà monitorata, per valutarne il gradimento. Al termine del percorso, chi avrà raggiunto la quota minima di presenze richieste, ed avrà superato la prova finale, otterrà un attestato di frequenza.