Corso per gestori e operatori turistici
Le iscrizioni entro il prossimo 31 gennaio
Un corso di formazione professionale per gestori e operatori di attività ricettive turistiche è organizzato dalla Comunità montana Alto Chiascio, in collaborazione con il Centro Territoriale Permanente di formazione di Gualdo Tadino.
Un corso che si rivolge ai titolari di aziende agrituristiche del territorio dell’ente comprensoriale e ai titolari di strutture ricettive dei Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Valfabbrica.
Lo scopo del corso è quello di promuovere e valorizzare la filiera Turismo Ambiente Cultura, Tac, che ha segnato il territorio con innumerevoli interventi cofinanziati anche dalla Regione e dai Comuni.
In questo senso si cerca di coinvolgere gli operatori delle strutture ricettive con questo corso dedicato ai temi della comunicazione e promozione turistica e della conoscenza del territorio. Un corso incentrato sui temi della comunicazione del marketing e della conoscenza del territorio in cui operano le strutture turistiche e agrituristiche. Temi fondamentali per la gestione quotidiana delle attività e in generale per la crescita dell’ economia turistica del territorio.
Nello specifico il corso si organizzerà in due moduli:
- il primo, della durata di venticinque ore, dal titolo “Il sistema turistico, come progettare la propria comunicazione, come partecipare a Fiere, Borse e WorkShop”;
- il secondo, della durata di 10 ore, dedicato alla conoscenza approfondita del territorio dell’Alto Chiascio in tutti i suoi aspetti: ambientali, storico-culturali e artistici.
Il corso che si svolgerà in dieci settimane con appuntamento bisettimanale di due ore, si terrà dalle 18 alle 20, nei giorni di martedì e giovedì e nel periodo febbraio – marzo di quest’anno.