Corsi di formazione per operatori turistici dell’Appennino reggiano
Quattro corsi gratuiti di 15 ore ciascuno per gli operatori del turismo
Quattro corsi per la crescita professionale degli operatori turistici della montagna reggiana sono stati proposti dalla Comunità Montana a partire dal 24 gennaio e fino al 19 giugno.
Si tratta di corsi brevi, di 15 ore, articolati su fasce orarie diverse, con moduli di tre ore, essenziali nelle tematiche e mirati alla risoluzione diretta dei problemi pratici di chi opera nel settore turistico.
I temi affrontati sono: “Miglioriamo la nostra immagine”, “Il territorio è il nostro marketing”, “Come trattare la nostra principale risorsa: il cliente”, “Conoscere e utilizzare le tecnologie informatiche”.
La metodologia didattica è fortemente attiva: l’aula diventa un laboratorio dove la lezione frontale è continuamente intervallata da test, esercitazioni, casi e simulazioni di situazioni reali.
Saranno consegnati agli allievi materiali di lettura, bibliografie e materiali didattici utili anche dopo il corso, nella attività professionale quotidiana, per la risoluzione di specifici problemi.
I corsi sono rivolti ai titolari e collaboratori di strutture ricettive del territorio della Comunità Montana, sono gratuiti perché interamente finanziati dall’ente comunitario e le iscrizioni sono sempre aperte rivolgendosi, anche telefonicamente al n. 0522 611600 (Servizio Turismo).