Sicilia

Corso Guida naturalistica subacquea

guida naturalistica subacquea

Descrizione
La guida naturalistica subacquea deve conoscere le tecniche di immersione in mare in un’ottica di massima sicurezza per se e per il gruppo escursione che dovrà guidare. La guida naturalistica subacquea deve: 1. sapersi immergere in acque libere con l’attrezzatura a.r.a.; 2. sapere effettuare immersioni di specialità; 3.sapere affrontare in sicurezza le situazioni di emergenza in acqua; 4. sapere gestire la propria immersione e quella del gruppo escursione subacquea. Le competenze trasversali dovranno essere tali da consentire di: diagnosticare le proprie esigenze professionali; relazionarsi con il mondo del lavoro; affrontare le problematiche risolvendole con le conoscenze acquisite.

Destinatari
Giovani che abbiano compiuto il 18° anno di età, entro i 6 mesi di ricerca di lavoro e adulti entro 12 mesi di ricerca di lavoro nell’ottica della prevenzione della disoccupazione; inattivi.

Certificazioni
Certificato di qualifica professionale (subordinato ad esame finale).
Certificato delle competenze (non subordinato ad esame finale).

Durata: 900 ore
Requisiti di accesso: Diploma di scuola media inferiore, Certificato di idoneità alla attività subacquea.
Il corso rientra nell’elenco provvisorio degli interventi formativi del Piano Formativo 2008 della Regione Sicilia. Il Piano è in fase di approvazione da parte dell’Assessorato Regionale al Lavoro.

Sede di svolgimento
Molo di ponente porto di Sciacca (AG)

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...