Selezionati

Tecnico dei servizi di ricevimento del settore alberghiero

Master Breve presso il Centro Studi CTS

L’industria del turismo ha fame di nuovi addetti: giovani dinamici, in grado di parlare almeno una lingua straniera e pronti a una carriera ricca di soddisfazioni. Numerose e concrete sono infatti le possibilità di entrare in quello che è uno dei comparti in maggiore espansione, nonché uno dei protagonisti della crescita economica globale.

Secondo i dati diffusi dall’Unione Europea, oggi l’industria del turismo conta 9 milioni di impiegati, ma già nel 2010 saranno 12,5 milioni.
E’ il settore alberghiero, quindi, che accoglierà il maggior numero di nuovi occupati nel settore turismo.
A fronte del continuo trend di crescita, viene richiesto un livello di specializzazione sempre più alto, come tra l’altro confermato anche dalla recente ricerca del Centro Studi CTS. Il Training Center Albalonga, il centro di formazione del Gruppo CTS, a fronte di questi dati ha ideato e realizzato un corso di formazione direttamente collegato con le esigenze del mondo del lavoro e in grado di offrire competenze immediatamente spendibili.

I servizi di ricevimento sono il primo momento di confronto tra il cliente e la struttura ricettiva. Il Responsabile dei servizi di ricevimento ne è la figura-chiave: deve anche provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l’uso di software ad hoc, come ad esempio Micros Fidelio Opera, leader mondiale di mercato.

Il Master Breve per Tecnico dei Servizi di Ricevimento si svolge durante 2 mesi di lezioni frontali in aula più 2 mesi di stage presso prestigiose strutture alberghiere nazionali e internazionali.
Con l’obiettivo di agevolare la partecipazione ai candidati più meritevoli il Centro Studi CTS ha messo a disposizione una borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione. L’assegnazione verrà effettuata in base alla valutazione del Curriculum ed all’esito della prova di selezione.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...