Tour the Future Lab, seminari sul marketing digitale e turismo
Partono i Tour the Future Lab, laboratori di approfondimento sul web marketing turistico e sulle tematiche trattate durante Tour the Future, la due giorni di dibattiti dedicati al tema del cambiamento che si è svolta durante il TTG Incontri-TTI di ottobre a Rimini.
Prima data in calendario: martedì 11 dicembre, seminario su Marketing digitale e turismo, a cura di Maurizio Goetz, docente di marketing digitale, Internet Advertising, Mobile Business, Wireless Advertising, CRM, One to one Marketing, Customer Profiling, Comunicazione Interattiva e iTV Advertising all’Università Bicocca.
Programma
Il marketing territoriale e la promozione turistica in rete
La promozione del territorio e la promozione sul territorio
I nuovi modelli di fruizione dell’informazione sui mezzi digitali
Lo stato dell’arte della comunicazione turistica in rete
Nuovi paradigmi per la promozione turistica incentrata sugli utenti
Progettare una strategia di Marketing Digitale per il Turismo
Il processo di acquisto e di raccolta delle informazioni turistiche in rete
La progettazione del nuovo messaggio di marketing per l’utente in rete
Il posizionamento in rete
La differenziazione della comunicazione per target
Vecchi/nuovi criteri di segmentazione della domanda
La progettazione di strategie di credibilità e visibilità in rete per la qualificazione dell’offerta turistica
Il processo di pianificazione e controllo: la determinazione delle metriche e la determinazione del ROI
Le evoluzioni del Marketing Digitale e le opportunità del Web 2.0
Le nuove sfide del Web 2.0 per il marketing turistico
Quando: 11 dicembre 2007 – dalle 10,30 alle 18,00
Dove: Milano , Hotel Hilton – via Galvani, 12
Quanto costa: 200 €
Agevolazioni: sconto del 20% per i partecipanti di Tour the Future 2007 (12-13 ottobre Rimini Fiera)