Corso Tecnico gestione eventi e servizi
Il Tecnico Gestione Eventi e Servizi progetta, realizza, promuove, congressi, convegni, seminari, workshop, manifestazioni, convention, riunioni, cerimonie ed eventi. Si occupa di tutti i servizi necessari al buon esito dell’evento: in generale, dall’elaborazione del progetto alla gestione del contatto con i clienti (rappresentanti di enti, istituzioni e associazioni e delle realtà economiche) fino all’organizzazione dell’evento e del dopo-evento.
Può inoltre partecipare a bandi definiti regionali, nazionali e comunitari per attingere a fondi per progetti di eventi e manifestazioni mirati alla valorizzazione del territorio. Attraverso una conoscenza approfondita del territorio di riferimento sviluppa servizi e programmi turistici.
Elabora materiali di comunicazione prima, durante e dopo ogni manifestazione (dai contatti con il cliente e i fornitori, alla preparazione e distribuzione di materiali; dal servizio informazioni ai rapporti con i media, al monitoraggio del gradimento a fine evento)
L’obiettivo del corso e’ di apprendere le competenze per svolgere le suddette attività tramite lezioni specifiche, utilizzando sia le nuove tecnologie sia attraverso la rete internet
Durata: 600
Stage: 300
Destinatari: Maggiorenni disoccupati diplomati e laureati
Titolo rilasciato: Specializzazione
Partecipazione gratuita
Materie e argomenti trattati
Valorizzazione del territorio
- Gestione Eventi
- Promozione offerta turistica del territorio
- Strategie di marketing del turismo
Comunicazione in lingua
- Inglese
- Francese
Competenze di base
- Società dell’informazione
- Lavorare in un ottica di qualità e sicurezza
- Il mondo del lavoro
Competenze trasversali
- Pari opportunità
- Orientamento d’ingresso
Sede corso: Torino
Inizio corso: inizio dicembre 2007
Fine corso: inizio maggio 2008
Frequenza: diurno
Corso approvato in attesa di finanziamento (l’attivazione del corso è subordinata al finanziamento della Provincia di Torino). L’ammissione al corso avverrà previo superamento di un test ed un colloquio motivazionale con il coordinatore del corso.