Corso Tecnico e-commerce
L’Italia è ancora arretrata nell’e-commerce, ma entro il 2011 l’Italia dovrebbe generare 14 miliardi di euro in questo settore, il 6% dell’intero ammontare europeo. La causa? La mancanza di conoscenza delle tecnologie, soprattutto rispetto alla sicurezza.
Per colmare questa lacuna il CSF Enaip di Biella promuove un corso gratuito di “Tecnico e-commerce”, rivolto a giovani e adulti disoccupati, in possesso di diploma. Un percorso di 600 ore, diurno, con 240 ore di stage in azienda.
Il corso, finanziato dalla Provincia di Biella, rilascia un Attestato di Specializzazione.
Il Tecnico e-commerce sarà in grado di rapportarsi con i vari settori operativi al fine di ottimizzare le procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, integrandosi, in particolare con la funzione marketing. Inizialmente collaborerà nella gestione delle diverse attività di approvvigionamento/distribuzione con i responsabili dei settori di riferimento per creare e gestire strumenti di e-commerce e successivamente potrà gestire il processo di vendita on-line e delle attività di web marketing turistico. Il Tecnico e-commerce è in grado di inserirsi nel processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy.