Puglia

Corso per Tecnico delle attività ricettive e assimilati

strutture ricettive

Scadenza 27 ottobre

Per l’obbligo formativo l’ASI – Agenzia per lo sviluppo e l’innovazione organizza il corso gratuito autorizzato dalla Regione Puglia per «Tecnico delle attività ricettive e assimilati», destinata a diciotto giovani (più due uditori), ambosessi, che abbiano conseguito un diploma di scuola secondaria inferiore e che abbiano un’età inferiore ai 18 anni.

La figura professionale che si intende formare è un professionista che opera a tutto campo e mette in moto risorse acquisite mediante un percorso formativo idoneo a formare non soltanto un buon conoscitore del territorio nei suoi aspetti culturali, storici, artistici, tradizionali e turistici ma un professionista dotato delle competenze e degli strumenti necessari alla gestione delle attività ricettive.
Nello specifico, l’intervento formativo ha la finalità di: favorire l’inserimento lavorativo di persone residenti in Puglia, attraverso esperienze di stage regionali; favorire il rafforzamento di saperi e competenze professionali nel settore del turismo;garantire l’acquisizione di conoscenze ed esperienze utili all’inserimento lavorativo dei partecipanti, nell’ottica dell’aumento della spendibilità delle competenze.
Il corso ha una durata di 2970 ore, suddivise in 2650 di formazione in aula e 320 di stage in aziende di qualificata esperienza. Il periodo di svolgimento del corso va da ottobre 2007 a giugno 2010, con esami finali al termine.

Le domande di iscrizione devono essere redatte in apposito modulo, ritirabile dalla segreteria dell’Istituto «Antonuietta De Pace», in viale Marche a Lecce, o scaricabile dal sito internet www.sviluppoinnovazione.it/
Le domande, dovranno pervenire, a mezzo posta, oppure consegnate a mano entro e non oltre il 27 ottobre prossimo presso la sede dell’Istituto «De Pace» in viale Marche a Lecce.
Alla domanda devono essere allegati copia del titolo di studio posseduto o autocertificazione, redatta ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000 e copia di un documento di riconoscimento. La selezione sarà basata sulla valutazione degli aspiranti tramite colloquio motivazionale. La prova di selezione si svolgerà il 29 ottobre prossimo, alle ore 10 nella sede ASI in via Taranto 340 Lecce. I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento.
Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato un numero di ore pari ad almeno il 70% del monte ore complessivo, avranno diritto ad una borsa di studio di 2.000,00 euro e conseguiranno un certificato di frequenza ed attestato di qualifica regolarmente rilasciato dalla Regione Puglia.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...