Corso Web Marketing e promozione dell’offerta turistica
Aperte le iscrizioni per il Corso di specializzazione, seconda edizione
Il Corso di Web Marketing Turistico e promozione dell’offerta si rivolge a Diplomati e Laureati che siano interessati ad acquisire competenze nell’utilizzo di Internet per il settore turistico.
Obiettivi
– Essere concorrenziali nel competitivo mercato del web
– Essere in grado di valorizzare siti web esistenti e offrire consulenza per nuovi siti
– Essere da subito produttivi in un contesto dinamico come quello della pubblicità on-line
Durata
52 ore (n. 13 incontri di 4 ore)
Contenuti
Conoscenza di base del Web: il concetto di rete di servizi e di architettura client-server
Il sito web turistico: il messaggio pubblicitario e la struttura
Il portale turistico: portale verticale e portale orizzontale, clustering di siti e di messaggi promozionali
Community building: come fidelizzare gli utenti
I servizi in asp per il booking on-line: prenotazioni, newsletter e gadgets
E-mail marketing: fondamenti di posta elettronica, invio di email profilate e parametriche
Advertising classico: audience e target
Advertising PPC: studio della campagna e delle keywords, bid limits e landing pages
Positioning: scelta delle keywords, punti di focalizzazione, positioning etico e marketing integrato
Cenni al Viral Marketing
Valutazione dei risultati: statistiche delle visite, ROI e timing della campagna
Partecipanti
Il corso si attiverà con un numero minimo di 9 partecipanti
Costi di partecipazione
€ 690,00 + IVA
Inizio Corso
19 Novembre 2007
Frequenza
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14,30 alle 18,30
A fine corso verrà rilasciato dall’Ente un attestato di frequenza.