Corsi online revenue management, la Revenue Academy sbarca anche sul web
Una novità tutta da scoprire quella della Revenue Academy che oltre ai corsi tradizionali, da oggi propone anche una serie di percorsi formativi da poter seguire comodamente da casa.
I corsi online di revenue management dopo la prima edizione di marzo, proseguiranno con una nuova edizione a maggio 2021 e saranno strutturati su più livelli.
Questo per dare la possibilità di frequentare sia alle persone che devono ancora porre le basi di una conoscenza del revenue, sia a chi è già addentro nella materia e vuole approfondire gli argomenti.
Il corso online di Revenue Management Startup I° livello prenderà il via il 17 maggio e avrà una durata complessiva di 9 ore, distribuite su tre giornate (lunedì, mercoledì e venerdì) e si concluderà il 21 maggio.
Mentre il corso online di Revenue Management Boost di II° livello partirà il 24 maggio, per concludersi il 28 marzo, sempre distribuito su tre giornate (lunedì, mercoledì e venerdì) da 3 ore ciascuna.
La terza opzione, quella più interessante di tutte – tanto è che sta raccogliendo grande consenso – è la formula Startup + Boost, ovvero la possibilità di partecipare ad entrambe i corsi e avere un quadro davvero completo sulle migliori strategie di revenue management da applicare nell’immediato dal punto di vista operativo.
Il Revenue Management, primo approccio
Può sembrare quasi una formula magica per schiudere una porta segreta, e invece è la ricetta per riuscire a gestire i guadagni in maniera attendibile e professionale. Ma poi, in concreto, in cosa consiste il Revenue Management e come può migliorare i profitti delle attività del settore turistico?
Il corso online Revenue Management Livello 1 Revenue Startup spiega proprio questo. E lo fa con un approccio chiaro e semplice, ma molto accurato e tarato sulle reali esigenze di chi opera nel settore.
Il pacchetto formativo illustra gli strumenti di cui chi vuole approcciarsi a questa disciplina non può fare a meno. Un esempio su tutti, solo per dare un’idea di ciò di cui si sta parlando, è lo storico.
Il ‘registro’ degli anni precedenti deve essere il diario di bordo ma anche la bussola che orienta le strategie commerciali per il futuro.
Le parole chiave sono l’analisi del mercato, la definizione delle tariffe e le previsioni basate sulla dinamicità tariffaria.
Per maggiori informazioni sul corso, clicca qui
Livello avanzato: metti il turbo alle tue competenze
Chi già utilizza le tecniche base del Revenue lo sa: le potenzialità di questo sistema, applicate al caso concreto, sono infinite.
Per questo è facile intuire che perfezionando le proprie competenze si perfezionerà anche la resa della propria azienda.
Il Corso Online Revenue Management Livello 2 Revenue Boost è pensato proprio per chi desidera fare, professionalmente parlando, un avanzamento di livello. E rendere ancora più incisive le politiche di marketing, utilizzando gli strumenti più sofisticati che questa disciplina mette a disposizione.
Sfruttare le Ota senza essere sfruttati, imparare come disintermediare senza fare passi falsi, valutare le implicazioni del parity rate. Sono alcuni degli elementi che verranno analizzati dagli esperti del settore.
Il corso di secondo livello è orientato, in particolare, a comprendere i segreti legati a una adeguata distribuzione, che di per sé è già una carta vincente per incrementare i livelli di occupazione.
Vuoi ulteriori dettagli? Ecco il programma del corso.
Il Revenue senza segreti: full immersion dalla A alla Z
Dalle nozioni base ai sistemi più avanzati. Ecco la strumento formativo che accompagna gli operatori dell’hospitality nel percorso più completo oggi a disposizione.
Per chi ha sempre avuto il desiderio di scoprire questo mondo e, allo stesso tempo, desidera anche massimizzare il livello di conoscenza per poter applicare al meglio la disciplina alla propria struttura ricettiva.
Il Corso online Revenue Management Livello 1 – 2 Revenue Startup & Boost è la risposta giusta per chi cerca un approccio a 360 gradi alla materia.
Il punto di partenza è la conoscenza del mercato, che in questo ambito è sempre fondamentale. Solo così si avrà una valutazione corretta di come sfruttare i principi del Revenue. Valutando, di volta in volta, le diverse aree a cui la disciplina può essere applicata.
Si passerà, poi, ad apprendere quali sono i dati e le informazioni che si possono trasformare in strumenti utili per migliorare le performance.
Uno spazio particolare sarà riservato agli errori che si commettono più di frequente e a come evitarli.
Poi si parlerà dell’analisi di ciascuna struttura, del pricing e dell’elaborazione della scontistica e dei trattamenti.
Infine, focus sugli strumenti del RMS Revenue Management System – Revolution Plus, Pms, Channel Manager e vendita on line.
Scopri di più dal seguente link il corso online Revenue Management Startup & Boost.
Per ulteriori informazioni puoi compilare il modulo di richiesta informazioni qui di seguito.