Puglia

Corso gratuito per Esperto in editoria digitale nel settore dei Beni culturali

corsi cinese arabo

Corso finanziato dalla Regione Puglia.
Scadenza 15 ottobre 2007

Organizzato da Universus – CSEI Consorzio per la Formazione e l’innovazione, il corso per «Esperto in editoria digitale nel settore dei beni culturali» è finanziato dalla Regione Puglia POR Puglia 2000 – 2006 – (Mis.6.40 Avviso 24/2006). Si terrà presso la sede di Lecce con l’obiettivo di progettare e coordinare iniziative che applicano le nuove tecnologie ai beni culturali per favorire l’accesso alle informazioni relative alla loro documentazione, gestione e valorizzazione.

La figura si occupa di ricerca sui contenuti, di organizzazione degli stessi, e di comunicazione orientata agli utenti.
Il corso della durata di 900 ore è rivolto a 20 giovani e adulti non occupati, in possesso di qualifica o titolo di scuola media superiore o laureati, residenti nei comuni appartenenti all’area Jonico Salentina (PIT n. 8).
Costituisce requisito preferenziale il possesso di diplomi e lauree in beni culturali e in discipline umanistiche o economiche; esperienza nel campo dei beni culturali e della comunicazione; competenze nell’editoria digitale e nelle tecnologie per la gestione dei contenuti.

Saranno ammessi al corso, previa selezione, i candidati che presenteranno domanda entro e non oltre il 15 ottobre 2007 secondo la modulistica predisposta.
La partecipazione è gratuita ed è previsto un rimborso spese.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...