Corso alla Scuola Internazionale della Gastronomia Mediterranea
Progetto Pilota avviato dalla Città di Ceglie Messapica (Brindisi), in partenariato con la Città di Metsovo (Ioannina) con un bando di selezione per studenti del 1° Corso della Scuola Internazionale della Gastronomia Mediterranea.
Scadenza 12 ottobre 2007
Il Progetto pilota si inserisce nell’ambito del «Piano di iniziativa comunitaria Interreg III A Grecia/aitalia – Asse III – Misura III 2 – Scuola Internazionale della Gastronomia Mediterranea», con l’obiettivo di formare tecnici in grado di valorizzare e promuovere i prodotti e le tradizioni gastronomiche locali, connessi anche alla salvaguardia dei beni paesaggistico-ambientali.
Il corso di “Tecnico Superiore esperto nella valorizzazione di beni e percorsi eno – gastronomici” avrà sede nel Convento di San Domenico, in via G. Elia 1 a Ceglie Messapica 72013 (Brindisi).
E’ rivolto a 20 partecipanti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, inoccupati, disoccupati, occupati con esperienza nel settore e a coloro non in possesso di tale titolo, ma aventi conoscenze alfabetico-matematiche e requisiti validi per l’accesso ad un canale di istruzione e formazione di livello post-secondario.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al corso scade alle ore 12 del 12 ottobre 2007.